La Bella e la Bestia: Emma Watson sarà Belle

Emma Watson (Parigi, 1990) annuncia dalla sua pagina Facebook di essere pronta a vestire i panni di Belle, nella trasposizione cinematografica del cartone Disney La Bella e la Bestia. Progetto scritto da Stephen Chbosky (autore del libro Ragazzo da parete, giunto alla ventunesima edizione) e diretto Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn, parte 1 e 2). Le riprese inizieranno entro la fine del 2015 ma, nel frattempo, la Disney continua a riproporre in live action i propri classici, Cenerentola sarà nelle sale a marzo mentre in autunno sarà il turno de Il Libro della Giungla.

Per interpretare Belle, Emma Watson ha rinunciato al ruolo di… Belle infatti era già stata scritturata per la medesima parte nell’omonimo progetto cinematografico per la regia di Guillermo del Toro e che la Disney ha cassato sul nascere. Dalle ceneri è però nato il live action che vedremo nelle sale nel 2016 che è in fase di casting, nulla si sa ancora circa il protagonista maschile e gli altri interpreti. È stato proprio del Toro a raccomandare Emma per la parte di Belle anche nella nuova produzione, ritenendola la persona più indicata. Il duo Watson – Chbosky ha già dato dei buoni frutti con il film Noi siamo infinito (2012) con il primo alla macchina da presa ed Emma nel ruolo di Sam. Squadra che vince non si cambia.

Emma Watson si è affidata alla platea virtuale dei bit, scrivendo sulla propria pagina Facebook un commento a caldo: “posso dirlo finalmente… interpreterò Belle nel nuovo film della Disney. La parte di me che ha ancora sei anni è al settimo cielo. È giunto il momento di prendere qualche lezione di canto”. L’attrice inglese si sta calando nella parte con tutta l’ugola, la stessa con cui ha fatto, il 22 gennaio, un discorso accorato a sostegno delle donne durante il World Economic Forum di Davos (Svizzera).

(Foto by Facebook)

Impostazioni privacy