I Fantastici Quattro: online il teaser trailer

Ci siamo. La Twentieth Century Fox ha finalmente rilasciato il teaser trailer del reboot dedicato a I Fantastici Quattro, atteso nelle sale italiane per il 10 settembre 2015 distribuito dalla Twentieth Century Fox. Qualche ora fa, tramite Collider, sono state diffuse anche le prime immagini relative al backstage. In una foto si vede Michael B. Jordan nei panni di Johnny Storm/Torcia Umana, ovvero con addosso il primo costume.

fantastici 4 backstage

La seconda foto mostra invece il regista Josh Trank intento a guardare le riprese:

fantastici 4 regista

Trank ha anche rilasciato un’intervista al suddetto sito, affermando tra l’altro di aver “consapevolmente deciso di non rilasciare nulla del film fino ad ora”: aveva dunque messo in conto le polemiche che sono scoppiate proprio a tal proposito. Per quanto riguarda la trama del film, lui la definisce una “rilettura moderna di come questi quattro personaggi iconici si sono uniti e sono diventati i Fantastici Quattro”.

Il regista conferma inoltre che Philip Glass e Marco Beltrami stanno componendo lo score (ovvero la parte della colonna sonora basata sulla solo musica creata ad hoc e priva dunque di canzoni) e spiega che le riprese sono durante 72 giorni: “abbiamo rispettato il programma e il budget“. Trank rende pure note le sue fonti di ispirazione: alcune opere di David Cronenberg (La Mosca e Scanners), i fumetti anni ’60 di Stan Lee e Jack Kirby e, principalmente, l’incarnazione Ultimate dei personaggi: “Anche The Ultimates è stato una fonte d’ispirazione, e molti dettagli scientifici sono estrapolati da lì“.

Questa nuova versione di The fantastic four dovrebbe avere una durata di poco superiore alle due ore. Il cast è composto da Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell.

Impostazioni privacy