Fuoriclasse, la terza stagione in onda dal 23 febbraio

“Non c’è ancora niente di ufficiale ma dal 23 Febbraio ci dovrebbe essere Fuoriclasse 3”, con questo messaggio la fanpage ufficiale di Fuoriclasse ha annunciato l’arrivo della prima puntata in onda come di consueto su Rai Uno. Dalla Rete Ammiraglia ancora non c’è stata una conferma ufficiale, anche se da tempo si parla della messa in onda intorno alla metà di novembre. La data potrebbe quindi essere davvero quella giusta. I fan della fiction non vedono l’ora: “Siiiiii finalmentee!!!!!”, “Belloo non vedo l’ora”, “Speriamo!!Avevo capito dal 2016”, “Marzo o febbraio?? Febbraio intendevate”. Ma cosa dobbiamo aspettarci?

Nel cast sono confermati la protagonista Luciana Littizzetto nei panni della professoressa Ida Passamaglia ed ancora Ninni Bruschetta (Salvatore Lobascio), Ettore Bassi (docente di storia e filosofia Tommaso Canfora) e Giulia Bevilacqua (insegnante di inglese Gaia Marciali): proprio tra questi ultimi due scoppierà la passione. Ci saranno ovviamente anche Fausto Maria Sciarappa (l’insegnante di matematica Enzo Vivaldi) ed Andrea Arcangeli (Michele, figlio della Passamaglia); ancora non è chiaro invece il futuro di Neri Marcorè (Riccardo). Tra le new entry figurano Lunetta Savino nelle vesti della sorella di Isa, Lavinia Longhi, Denise Tantucci (anche nella seconda stagione di Braccialetti Rossi) e Mario Acampa (che sarà un medico).

Saranno otto episodi diretti da Tiziana Aristarco (per la prima volta dietro la macchina da presa per questa serie tv): nella prima puntata ci ritroveremo catapultati diciotto mesi dopo la nascita della figlia della Passamaglia. Come sarà cambiata la sua vita? Come saranno cambiati gli studenti del liceo torinese Caravaggio? E la sua storia con Enzo? Lei avrà davvero perdonato definitivamente il tradimento con la sua ex moglie o forse si sono ancora delle ferite da rimarginare? “E’ una fiction che amo – ha ammesso la Littizzetto attraverso le pagine dell’Ansa – forse anche perché ho fatto per nove anni la ‘prof’, e spero che prosegua ancora”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy