Il centro del mondo, Jasmine Trinca nel nuovo film di Kim Rossi Stuart

Jasmine Trinca sarà la protagonista de Il centro del mondo, nuovo film diretto da Kim Rossi Stuart e prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti. Riguardo la trama ancora non si sa niente. Solo qualche tempo fa l’attore ha cinguettato un messaggio riguardo i casting: “Cercasi tre attrici per nuovo film di Kim Rossi Stuart (titolo “Il centro del mondo) età 20-24 nativa del Lazio e due 25/35 di qualsiasi regione”. Alla fine però la scelta del personaggio principale è ricaduta sulla Trinca. Prossimamente quest’ultima sarà al cinema in Nessuno di salva da solo di Sergio Castellitto (in uscita il prossimo 5 marzo), in The Gunman (con Sean Penn e Javier Bardem) e in Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani, in cui appare anche Kim.

Cosa dobbiamo aspettarci? Il debutto sul grande schermo per Rossi Stuart nel 2005 con Anche libero va bene è stato fortunato, ottenendo anche un certo successo al Festival di Cannes 2006 e alla Quinzaine des Réalisateurs: “Nella fase di scrittura – ha ammesso il regista – ho voluto riguardare il mondo intorno con gli occhi di un bambino. Poi ho proseguito il viaggio mettendomi alla ricerca di quegli occhi. Ho incontrato centinaia di ragazzini. Ogni incontro è stato speciale, molti straordinari.

Del resto del cast non si ha notizia, ma sicuramente Kim e Jasmine si troveranno bene dopo l’esperienza con i Taviani. Il prossimo 26 febbraio Meraviglioso Boccaccio sarà al cinema con degli attori eccezionali: oltre a loro anche Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Lello Arena, Carolina Crescentini, Paola Cortellesi, Flavio Parenti, Vittoria Puccini, Michele Riondino, Miriam Dalmazio, Josafath Vagni e tanti altri. Il film si basa sulle vicende di dieci ragazzi (tre uomini e sette donne per la precisione) che lasciano Firenze ormai disperata ed appestata (nel 1300) per rifugiarsi in una grande casa, dove raccontano cinque novelle del Decamerone a turno (interpretate da loro stessi).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy