Dal 22 gennaio: “Sei mai stata sulla luna?”, “John Wick”, “Il nome del figlio”…

Ecco i nuovi film in uscita al cinema dal 22 gennaio: tra gli italiani troviamo Il nome del figlio (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Francesca Archibugi e con Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio e Micaela Ramazzotti. E’ una storia tratta dalla pièce teatrale Le prénom di Alexandre De la Atellière e Matthieu Delaporte, già trasposta nel 2012 in Cena tra amici per la regia degli stessi autori. C’è poi Sei mai stata sulla luna? (leggi la recensione di Velvet Cinema), nuova fatica di Paolo Genovese con un cast d’eccezione: Raoul Bova, Liz Solari, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, Pietro Sermonti, Nino Frassica e Paolo Sassanelli.

John Wick (leggi la recensione su Velvet Cinema) è il grande ritorno sul grande schermo di Keanu Reeves nelle vesti di un tenebroso, atletico ed invincibile ex serial killer. L’uomo decide di tornare a “lavorare” quando viene ucciso il cane che gli è stato regalato dalla moglie defunta. Diventerà una vera e propria furia. Stille Alice (leggi la recensione di Velvet Cinema) è il nuovo film di Richard Glatzer e Wash Westmoreland con protagonista Julianne Moore, Alec Baldwin, Kristen Stewart e Kate Bosworth. La Moore ha anche conquistato la nomination come Miglior attrice agli Oscar e le probabilità di vittoria sono molto alte.

Minuscule – La valle delle formiche perdute di Hélène Giraud e Thomas Szabo è una pellicola d’animazione con protagonista un gruppo di formiche di nere che vuole trasportare una scatola di latta piena di zollette di zucchero: ce la faranno? Infine Difret – Il coraggio per cambiare di Zeresenay Berhane Mehar e prodotto da Angelina Jolie parla della quattordicenne Hirut che viene rapita e violentata in Etiopia; quando la ragazzina uccide l’uomo, la legge è contro di lei. Solo un avvocato dell’associazione Andenet decide di difenderla.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy