Star Wars: Peter Mayhew alias Chewbacca ricoverato in ospedale

Dopo la morte di Khan Bonfils, il maestro jedi Saesee Tiin in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma del 1999, arriva un’altra brutta notizia per gli appassionati di Star Wars. Chewbacca sta male. Ebbene sì. Peter Mayhew, l’interprete del Wookie di Guerre Stellari, è stato ricoverato in ospedale per una polmonite. La notizia della sua malattia si è diffusa in poco tempo dopo la mancata partecipazione all’anteprima di un fumetto in Texas (Star Wars #1 della Marvel) lo scorso 17 gennaio. “Avrà un recupero completo – ha fatto sapere la moglie con un messaggio sui social network – e spera di essere dimesso entro pochi giorni. I medici sono felici dei suoi miglioramenti.

I fan possono stare tranquilli. Chewbacca si riprenderà in poco tempo. Lo staff dell’attore settantenne ha ringraziato tutti i sostenitori per i messaggi di auguri arrivati via Twitter. Lui è un mito per gli amanti della saga. Mayhew è nel cast della pellicola fin dal 1977 quando è uscito al cinema Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza: è apparso poi nei successivi Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora del 1980, Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi del 1983 e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith del 2005. Grazie a questo ruolo ha raggiunto la popolarità e ha anche vinto il premio alla carriera agli MTV Movie Awards nel 1997.

Mayhew sarà anche uno dei protagonisti del nuovo capitolo diretto da J.J. Abrams dal titolo Star Wars: Il risveglio della Forza che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 gennaio 2016. Nel cast insieme a lui figurano John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Daisy Ridley, Domhnall Gleeson e Max von Sydow, oltre ai membri del cast originale, ovvero Harrison Ford (il capitano Ian Solo), Carrie Fisher (la principessa Leila), Anthony Daniels, Mark Hamill (Luke Skywalker), Peter Mayhew e Kenny Baker.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy