Life con Alessandra Mastronardi e Robert Pattinson: anteprima al Festival di Berlino

Alessandra Mastronardi sbarca in Germania? L’attrice è una delle protagoniste di Life, film diretto dall’olandese Anton Corbijin e dedicato alla vita di James Dean. La pellicola verrà presentata in anteprima mondiale il prossimo mese durante la sessantacinquesima edizione del Festival di Berlino che si svolgerà nella città tedesca dal 5 al 15 febbraio (ancora non è stata svelata la data precisa della proiezione) presso lo Zoo Palast. La Mastronardi sarà insieme a tutto il resto del cast (tra i quali figura il sexy “vampiro” Robert Pattinson ed anche Ben Kingsley e Dane DeeHann)? Questo ancora non si sa, anche se i fan sperano davvero sia così, visto che si tratta di una grande occasione per l’attrice ormai molto apprezzata dalle produzioni estere.

E’ DeeHann a vestire i panni di Deen, mentre Pattinson sarà Dennis Stock, lo storico fotografo della Magnun e grande amico dell’attore. La sua è una figura chiave nel lungometraggio, visto che la sinossi si concentra proprio sullo storico legame di profonda amicizia che ha unito i due fino al 1995, anno in cui è morto James a causa di un incidente stradale. Alessandra sarà invece Anna Maria Pierangeli (nota negli Stati Uniti semplicemente come Pier Angeli), un’attrice italiana popolare in quegli anni che ha avuto un relazione con il collega.

“L’esperienza di Anton come fotografo – hanno dichiarato i produttori Emile Sherman e Iain Canninglo ha reso perfetto per dirigere questo film, a cui saprà dare con il suo occhio una impronta eccezionale”. Corbijin nasce infatti come fotografo e per questo motivo porterà sul grande schermo una pellicola piena di dettagli, qualità ed una particolare attenzioni ad ogni sfumatura. Quasi maniacale. Basta guardare film con The American (George Clooney, Violante Placido) o Control (la storia sui Joy Diviison) per farsi un’idea chiara. Restiamo solo in attesa della data d’uscita ufficiale.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy