Dal 15 gennaio: “Hungry Hearts”, “Exodus – Dei e Re”, “Asterix e il regno degli Dei”…

I film in uscita da giovedì 15 gennaio? Partiamo dall’Italia con Hungry Hearts (guarda il trailer ufficiale), thriller psicologico che ha fatto guadagnare al regista Saverio Costanzo il Leoncino d’Oro Agiscuola ed ai due protagonisti Adam Driver e Alba Rohrwacher (rispettivamente nei panni di Jude e Mina) la Coppa Volpi. C’è poi Italo (guarda il trailer ufficiale), nuova commedia di Alessia Scarso con protagonista Marco Bocci insieme a Elena Radonicich, Barbara Tabita, Vincenzo Lauretta ed il cane Tomak (senza dimenticare la voce narrante di Leo Gullotta). Infine Banana è un film di Andrea Jublin e con Ascanio Balbo, Anna Bonaiuto, Giorgio Colangeli, Camilla Filippi, Gianfelice Imparato che parla della società odierna e di come possono vivere degli adolescenti in questa situazione.

Exodus – Dei e Re (guarda il trailer italiano) è il kolossal diretto da Ridley Scott che torna a raccontare gesta eroiche in un contesto epico: siete curiosi di vedere Christian Bale nei panni di Mosè che si presenta come un combattivo guerriero. Asterix e il regno degli Dei di Alexandre Astier e Louis Clichy è un film d’animazione che – come suggerisce il titolo – ha come protagonista Asterix, Obelix e tutti i loro amici.

La teoria del tutto è un biopic diretto da James Marsh e con protagonisti Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney: è la storia di Stephen Hawking, fisico, matematico e astrofisico britannico (che ora ha settantatré anni), tra i più importanti e conosciuti del mondo. Si parte però dalla sua adolescenza, di quando ancora era uno studioso e pensava anche all’amore. Per concludere c’è la pellicola drammatica Striplife – A Day in Gaza di Nicola Grignani, Alberto Mussolini, Luca Scaffidi, Valeria Testagrossa ed Andrea Zambelli: si tratta di un esempio di filmmaking indipendente in cui viene mostrata una giornata del 2013 nella Striscia di Gaza.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy