Miriam Leone torna sul set per la fiction Non uccidere

Manca poco per il ritorno di Miriam Leone sul set: a breve l’attrice sarà infatti impegnata con le riprese di Non uccidere, nuova fiction Rai che andrà in onda sulla terza Rete probabilmente nel 2016. Inizialmente la serie si sarebbe dovuta chiamare Delitti in famiglia, poi la Fremantle Media ha cambiato idea. Si tratta di un poliziesco diretto da Giuseppe Gagliardi (La vera leggenda di Tony Vilar del 2006 e Tatanka del 2011, tratto dal libro La bellezza e l’inferno di Roberto Saviano) e scritto da Claudio Corbucci (ideatore della Nuova Squadra su Rai Tre). Il primo ciak avverrà il prossimo febbraio a Torino e poi la troupe si sposterà in altre zone del Piemonte.

Saranno dodici puntate e al momento della trama ancora non sono trapelate indiscrezioni. Il resto del cast? Non si sa chi affiancherà la Leone, ma i fan dell’ex Miss Italia sono già contenti di sapere che lei ci sarà. In realtà negli ultimi tempi Miriam è stata protagonista di una valanga di progetti per il piccolo e per il grande schermo: nei mesi scorsi è apparsa al cinema in film di successo come Fratelli unici di Alessio Maria Federici (con Luca Argentero, Raoul Bova e Carolina Crescentini) e La scuola più bella del mondo di Luca Miniero (con Christian De Sica e Rocco Papaleo). Ancora non ha una data d’uscita invece La grande seduzione (guarda le foto su Velvet Cinema), nuova pellicola di Massimo Gaudioso (con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso e Nando Paolone) che vedrà la Leone nei panni di una barista.

Per quanto riguarda invece le serie televisive, il prossimo marzo partirà su Sky 1992, ambientata ai tempi di tangentopoli e pronta ad avere gli stessi risultati di Gomorra La serie (leggi le ultime news a riguardo), e prossimamente sulla Rete Ammiraglia arriverà invece La dama velata (leggi la trama su Velvet Cinema) di Carmine Elia (con Lino Guanciale, Jaime Olias e Andrea Bosca). I suoi sostenitori non possono di certo lamentarsi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy