Smetto quando voglio, Sydney Sibilia pronto per ben due sequel

Smetto quando voglio (leggi la recensione di Velvet Cinema) è stato il film rivelazione del 2014. Questo non si può affatto negare. La pellicola diretta da Sydney Sibilia (al suo esordio dietro la macchina da presa) ha messo d’accordo pubblico (oltre quattro milioni di euro incassati al botteghino) e critica. Per questo motivo il regista ha pensato bene di girare un sequel. Anzi no. Due. Ebbene sì. A quanto ha dichiarato lo stesso Sibilia attraverso le pagine dell’Ansa il progetto è realtà: “Li gireremo – ha confidato – come fa Peter Jackson (regista di saghe come Il signore degli anelli e Lo Hobbit, ndr), insieme, con lo stesso cast. Stiamo scrivendo, il primo dei due film dovrebbe uscire entro il 2015. Se il primo sequel uscirà entro la fine dell’anno, a breve dovrebbero iniziare anche le riprese.

Difficilmente in Italia si fanno sequel di lungometraggi, ma Sibilia vuole sperimentare. Anche perché la sua opera prima è andata così bene, che sarebbe davvero un peccato non provarci un’altra volta. Ed un’altra ancora. Sembra quindi confermato tutto il cast originale composto da Edoardo Leo (leggi l’intervista di Velvet Cinema), Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Sergio Solli e Neri Marcorè. Attori amati dal pubblico del piccolo e del grande schermo, che tutti insieme hanno saputo dare vita ad una commedia acida e parodistica.

“In molti – ha dichiarato Sibilia lo scorso febbraio attraverso un’intervista a Velvet Cinemami hanno chiesto come sia avvenuta la scelta. Beh, sarò ingenuo, ma è successo nel modo più semplice e lineare: tramite dei provini. Ho preso i più bravi, non mi è stato imposto nessuno. Tutto qua. Libero andava benissimo per quel personaggio perché è colto e molto intelligente, Marcorè perché volevo un cattivo che non convincesse fino in fondo. Ognuno di loro ha le caratteristiche che cercavo. Cosa ci dobbiamo aspettare questa volta?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy