Jennifer Lawrence regina di incassi: 1,4 miliardi per i suoi film

E dopo la classifica degli attori hollywoodiani troppo pagati rispetto a quanto rendono, dominata da Adam Sandler, ecco che Forbes ne sforna un’altra. Questa volta dalla connotazione negativa: la classifica degli attori che, coi loro film, hanno fruttato i maggiori incassi al botteghino. A prescindere dai rispettivi cachet di ingaggio. Una top ten che di solito è dominata dagli uomini e che invece, per questo 2014 che ormai ha i giorni contati, offre una sorpresa: al primo posto c’è lei, la 24enne Jennifer Lawrence (è nata a Louisville il 15 agosto 1990). Non solo già conserva un Oscar, per quanto adesso è la regina indiscussa del box office con ben 1,4 miliardi di dollari. E gran parte del merito, naturalmente, va ai personaggi della ribelle Everdeen interpretato nella saga di Hunger Games e della mutante Mystica in quella degli X-Men.

Dopo di lei troviamo Chris Pratt (fra l’altro interprete di Peter Quill alias Star-Lord, protagonista del film Guardiani della Galassia dei Marvel Studios, nonché doppiatore in The Lego Movie per la regia di Phil Lord e Chris Miller) con 1,2 miliardi di dollari e al terzo posto un’altra sexy bionda ovvero Scarlett Johansson con 1,18 miliardi, apprezzata dal grande pubblico per le sue performance in Captain America: The Winter Soldier e nella pellicola action Lucy di Luc Besson.

Emma Stone e Angelina Jolie si trovano rispettivamente alla sesta e settima posizione, dunque confermano che il 2014 è stato un anno che ha visto la “riscossa” delle donne. Ricordiamo che nel 2013 il record era toccato a Dwayne ‘The Rock’ Johnson e che la classifica di Forbes ospitava solo due volti femminili. I tempi cambiano, non c’è che dire. E la partita si fa sempre più interessante…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy