Noi e la Giulia: il trailer ufficiale del film di Edoardo Leo [video]

Edoardo  Leo torna alla regia con la commedia “Noi e la Giulia”, di cui vi mostriamo il trailer ufficiale. In uscita il 19 febbraio, il film presenta un cast dei migliori attori italiani del momento: Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso. Si tratta di una commedia che affronta una tematica molto attuale, come quella della camorra: sarà Buccirosso a vestire i panni di un criminale.

NOI E LA GIULIA: IL POSTER UFFICIALE DEL FILM

La storia è tratta dal romanzo “Giulia 1300 e altri miracoli” di Fabio Bartolomei e racconta di tre quarantenni (Argentero, Leo e Fresi), un cinquantenne (Amendola) fuori tempo massimo ed una ragazza (la Foglietta) che da perfetti sconosciuti decidono di aprire insieme un agriturismo. Il lavoro non c’è, la crisi è in agguato e questa sembra essere la scelta migliore. Una scelta azzardata, anche perché lo fanno nel posto e soprattutto nel momento sbagliato. Infatti proprio lì incontrano un camorrista che li ricatta e chiede loro il pizzo.

Scrivendo i film che dirigo, ho l’opportunità per raccontare quello che penso e dare una visione personale del mondo: il cinema è comunicazione”, ha dichiarato lo scorso anno Leo, attraverso un’intervista a Velvet Cinema. E anche questa volta l’attore non deluderà: a giudicare dalle scene del trailer il film sarà divertente, scanzonato, ma con un messaggio importante. “E’ una storia pazzesca – ha detto qualche tempo fa attraverso le pagine del Corriere della Sera – Una commedia con protagonisti quattro personaggi fantastici. Quattro perdenti che fuggono da Roma inseguendo il sogno di aprire un agriturismo“. E noi non vediamo l’ora di vederlo.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy