Le leggi del desiderio di Silvio Muccino: primo teaser trailer [VIDEO]

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 26 febbraio Le leggi del desiderio, film che segna il ritorno dietro (e davanti) la macchina da presa di Silvio Muccino. Si tratta di una produzione Medusa Film realizzata da Marco Belardi per Lotus Production, distribuzione Medusa. Nel cast figurano anche Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani e Luca Ward. Il protagonista di questa commedia romantica è Giovanni Canton (Muccino stesso), un life coach che accetta la sfida ardua di portare tre persone verso la realizzazione dei loro desideri più grandi e verso il successo per dimostrare che le sue teorie sono vere.

“E’ uno di quei personaggi che a volte si rivelano ciarlatani e altre no – ha ammesso Muccino attraverso le pagine del quotidiano La Stampa – Ho letto un sacco di libri sull’argomento, specialmente quelli di Anthony Robbins, professionista dello sviluppo personale che è stato consulente di Gorbaciov e di Clinton. Mi sono convinto che in queste figure ci sia una perfetta fotografia del nostro tempo“. Una delle sue allieve è Matilde (la Grimaudo), una specie di Bridget Jones che però gli cambia la vita: “Nel film il mio è il personaggio di un diavolo seducente – ha precisato – a metà tra un guru e un uomo d’affari, un fricchettone in giacca e cravatta. Per interpretarlo ho imparato a ballare, mi sono affidato a Steve La Chance che mi ha preso sotto le sue ali.

C’è poi un venditore in crisi (Mattioli) ed una moglie e madre devota (la Signoris) che ha una vita segreta e che scrive romanzi erotici. La trama è stata scritta insieme a Carla Vangelista: l’intenso rapporto tra il terzetto e Giovanni produce nella vita di tutti loro degli effetti inaspettati ed in particolare per Canton. “Alla fine – ha concluso l’attore e regista – il protagonista passerà dal ruolo di truffatore a quello di truffato“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy