Steven Spielberg e Tom Hanks: la coppia si ricompone per uno spy movie

Entertainment Weekly ha pubblicato una foto molto interessante. La prima foto dal set del nuovo film diretto da Steven Spielberg che ha come protagonista Tom Hanks. La coppia hollywoodiana, dunque, si ricompone: è la quarta pellicola che girano insieme dopo Salvate il soldato Ryan (Saving Private Ryan, 1998), Prova a prendermi (Catch Me If You Can, 2002) e The Terminal (2004). Finora sono stati innegabili successi, ovvio dunque che anche in questo caso le aspettative siano di un certo livello.

tom hanks e spielberg

Al momento si sa poco del film in questione: ancora non c’è nemmeno un titolo ufficiale. L’unica certezza è che sarà ambientato negli anni della Guerra fredda, dunque nella seconda metà del Novecento; appare chiaro anche dal look di Hanks, il quale interpreta James Donovan, un avvocato realmente vissuto che collaborò con la Cia e ricevette l’incarico di negoziare in gran segreto il rilascio di Francis Gary Powers, pilota statunitense abbattuto mentre sorvolava lo spazio aereo dell’Unione Sovietica a bordo di un aereo spia U-2. Il velivolo precipitò.

La sceneggiatura è firmata dal 35enne Matt Charman. Un esordiente ha trovato il coraggio di presentarla allo stesso Spielberg, il quale poi l’ha comprata per trarne – appunto – un film. L’incarico di revisionare lo scritto è stato affidato invece agli esperti fratelli Coen. Per quanto riguarda il cast, Hansk è affiancato da Amy Ryan, Ewe Hewson, Mark Rylance. Gli altri componenti non sono stati resi noti. L’uscita nelle sale americane dovrebbe coincidere con il 16 ottobre 2015 ma anche a tal proposito si attendono conferme ufficiali.

Foto by EW

Impostazioni privacy