Solo per amore: la fiction che inaugura il 2015 su Canale 5

Antonia Liskova, Massimo Poggio, Kaspar Capparoni, Laura Adriani. Ma anche Valentina Cervi, Melissa Monti, Pietro Genuardi e altri volti noti del piccolo schermo nostrano: è decisamente nutrito il cast di Solo per amore, nuova fiction che inaugura il 2015 su Canale 5 e la cui prima puntata andrà in onda il prossimo 7 gennaio. La presentazione è d’effetto: “A quante prove può resistere un vero amore? Quanti segreti si possono nascondere alla persona che si ama? Una vendetta, a lungo desiderata, farà crollare la felicità di una famiglia all’apparenza perfetta?“. Un prodotto che richiamerà sicuramente l’attenzione di coloro che hanno amato e continuano ad amare Le tre rose di Eva.

Articolata in 10 puntate per la regia di Raffaele Mertes e di Daniele Falleri, Solo per amore è prodotta da Endemol Italia e prende il via da Elena Ferrante (Liskova), donna affascinante e brillante avvocato. “Ha due splendide figlie – si legge nella sinossi – Arianna (Laura Adriani) e Beatrice (Melissa Monti) e un marito adorabile, Pietro Mancini (Massimo Poggio), con cui possiede e gestisce un prestigioso circolo sportivo sulla bellissima via Appia Antica, alle porte di Roma. L’incanto si rompe quando un mattino, portando la figlia a scuola, Pietro scompare“. Il sospetto rapimento fa riemergere in Elena un terribile ricordo mai del tutto archiviato: vent’anni prima è stata tenuta segregata per mesi in una grotta e “lì era morto il bambino che lei già aspettava da Pietro“.

Del caso si occupa il vicequestore Giordano Testa (Kaspar Capparoni) che già conosce Elena: “fu proprio lui, infatti, a liberarla anni prima e a portarla in salvo, finendo per innamorarsi di lei. Ora Elena si affida a lui per ritrovare Pietro, l’uomo che dopo il rapimento scelse di sposare, rifiutando l’amore di Giordano“. Alla ricerca disperata della verità, Elena comincia a scoprire cose che non avrebbe mai immaginato. Scopre, fra l’altro, che Pietro era ricattato da un giro di malavitosi. S’imbatte in Sandro Alfieri (Pietro Genuardi), un trafficante di droga proprietario di un night club, vecchia conoscenza di Pietro nonché l’unico che sembra avere gli strumenti per aiutarla.

Intanto entra in scena anche la misteriosa Gloria Keller (Cervi), “che manda in crisi il rapporto tra il fratello di Elena, Gabriele (Simon Grechi), ex-campione di tennis, e la sua fidanzata Irene Fiore (Camilla Filippi), giovane e capace ginecologa“. In cambio di una parte di quote del circolo Ferrante, Gloria offre denaro per aiutare a pagare il riscatto per Pietro: difficile capire quali siano le sue reali intenzioni.

Arianna, figlia maggiore di Pietro ed Elena, decide anche lei di mettersi sulle tracce del padre uscendo dal suo mondo dorato e finendo per innamorarsi del tormentato Claudio Alfieri (Balducci), fratello minore di Sandro e suo braccio destro nei loschi affari che girano attorno al locale. “Qui lavora anche Denise (Gorietti), sorella più piccola di Sandro e Claudio, che si incinta del suo ragazzo, sparito nel nulla“. Tutti i personaggi di questa vicenda custodiscono un segreto: “dal padre di Elena, Aldo Ferrante (Paolo Malco), al vicequestore Giordano, ancora innamorato di lei; da Sandro Alfieri, pronto a incastrare l’ex-amico Pietro, a Irene Fiore, disposta a tutto pur di levare di mezzo Gloria e non perdere l’amore di Gabriele“.

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy