Ornella Muti diventa una strega per il film Checkmate

Ornella Muti è tornata sul set e questa volta per vestire i panni di una bellissima strega nel film inglese Checkmate (tradotto “Scacco matto”) diretto da Jason Bradbury. Tra gli altri interpreti troviamo l’italiana Susanna Cappellaro, Sian Philipps (vincitrice di un Golden Globe) ed Achlam Nieober (Downton Abbey). A rivelare qualche dettaglio in più è Adnkronos: Penury (la Muti) gioca una partita a scacchi con la sorella Prosperity (la Philipps) che deciderà il destino e quindi l’intera vita di una coppia di innamorati. Si tratta di un horror in costume girato tra Londra, il Galles e la Spagna, precisamente a Lione, Madrid e Marbella (la prime scene in Inghilterra sono state già fatte, mentre il prossimo febbraio ci sarà il primo ciak nella penisola iberica).

La pellicola dovrebbe poi prevedere anche una versione per il piccolo schermo in sei puntate, trasmessa Oltreoceano da Hbo. Il film e la serie arriveranno anche nel nostro Paese? Tutti i fan della Muti sperano proprio in una risposta positiva. Anche perché negli ultimi tempi l’attrice romana è apparsa principalmente in produzioni internazionali come Flash Gordon di Mike Hodges del 1980, Un amore di Swann con Alain Delon del 1984, Oscar – Un fidanzato per due figlie con Sylvester Stallone nel 1994 e To Rome with Love di Woody Allen nel 2012.

Qualche tempo fa si ipotizzava una sua partecipazione a 99 Amori, nuova fiction diretta da Stefano Amatucci. Quest’ultima avrebbe dovuto vestire i panni di Laura, una donna dolce e determinata allo stesso tempo: cresce tre figli completamente da sola e lavora nella cucina di uno stabilimento balneare in quel di Forte dei Marmi, nel quale ci sono numerose storie d’amicizia e di amore. “E’ vero che mi era stata proposta, ma, per varie ragioni, non ho poi accettato il ruolo”, ha scritto lei stessa su Facebook.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy