50 Sfumature di grigio, Melanie Griffith: “Dakota non vuole che io guardi il film”

Dakota Johnson è la protagonista div 50 Sfumature di grigio insieme a Jamie Dornan: lei interpreta Anastasia Steele, lui ha il ruolo di Christian Grey. Forse non tutti sanno che Dakota – nata ad Austin, in Teaxs, nel 1989 – è figlia d’arte, ovvero è la figlia di Melanie Griffith e Don Johnson. Ebbene, la celebre madre ha dichiarato che non guarderà quel film, e non per sua scelta ma per una precisa richiesta della sua “bambina”: “No I will not – ha spiegato tramite TMZ – Because my daughter doesn’t want me to. And I don’t think it will be appropriate“. Anche lei, come sua figlia, ritiene che sarebbe una cosa poco opportuna. Il motivo è facilmente intuibile: le scene ad alto tasso erotico potrebbero creare un grande imbarazzo. A quale madre, del resto, piacerebbe vedere la propria figlia in simili performance? Quale figlia, d’altra parte, si mostrerebbe alla propria genitrice mentre fa determinate cose. Se poi aggiungiamo l’abbondante tocco di sadomasochismo presente in questa pellicola, il ragionamento fila liscio come l’olio. Anche se bisognerebbe far presenti un paio di cose.

Prima di tutto, Melanie ha trovato il successo grazie alla pellicola Omicidio a luci rosse (1984) di Brian de Palma, in cui interpreta la pornostar Holly Body. E insomma, questo sarebbe parecchio significativo e già dovrebbe rappresentare una sorta di lasciapassare. Secondo, si sa che il mestiere di attore può anche tradursi nell’interpretazione di qualche ruolo particolare – diciamo così – dunque non dovrebbero esserci reticente di sorta. Ma tant’è: Dakota non vuole. Troppe scene di sesso esplicito. Magari più in là, chissà. E papà Don? Per il momento ancora non si è pronunciato in merito (ahi, ahi!).

50 Sfumature di grigio arriva nelle sale il prossimo 13 febbraio. La curiosità cresce in modo esponenziale, naturalmente. Ma di pari passo cresce il rischio di ricevere critiche anche pesanti. Già parte della critica ha storto il naso dinanzi al trailer, definendo “volgare” la Johnson: “Lei era così piena di speranza per questo film – ha detto un insider – ma ha letto le recensioni riguardanti il trailer e non erano affatto positive“. E ancora: “Ha corso un grosso rischio con Cinquanta sfumature, teme sia un moderno Showgirls e che tutti la prenderanno in giro”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy