X-Men: Apocalypse, il villain sarà Oscar Isaac

La decisione è stata finalmente presa: il ruolo del villain in X-Men: Apocalypse toccherà a Oscar Isaac, 35enne attore e cantante del Guatemala, già visto in note pellicole fra cui Robin Hood di Ridley Scott, The Bourne Legacy di Tony Gilroy, A proposito di Davis dei fratelli Joel ed Ethan Coen, Star Wars: The Force Awakens. Secondo quanto riportato da Variety, dunque, sarà proprio Isaac a interpretare il mutante Apocalisse nel prossimo episodio dell’ormai celebre franchise (successivo a X-Men: Giorni di un Futuro Passato): ha avuto la meglio su tutti i colleghi – numerosi – che aspiravano a quella parte.

La regia di X-Men: Apocalypse sarà nuovamente opera di Bryan Singer, che ha trovato in Oscar Isaac il tipo di artista in possesso di tutti i requisiti necessari; Singer firma anche la sceneggiatura insieme a Simon Kinberg, la vicenda sarà ambientata negli anni Ottanta e mostrerà fra l’altro le versioni giovanili di diversi mutanti compresi Scott Summers (Ciclope) e Jean Grey, che si uniranno al cast formato da James McAvoy, Nicholas Hoult, Evan Peters, Hugh Jackman, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence.

Il regista ha fatto inoltre sapere che ci sarà una distruzione di massa finora mai vista ed ecco spiegato anche il titolo; pare inoltre che ampio spazio verrà riservato alla storia d’amore fra Mystica e Magneto. Le riprese cominceranno la prossima primavera a Montreal, in Canada, e il budget a disposizione dovrebbe aggirarsi intorno ai 240 milioni di dollari (ovvero 40 milioni in più rispetto al precedente episodio). La pellicola, prodotta dalla 20th Century Fox, concluderà la trilogia dei nuovi mutanti: “Ciò non significa – ha detto lo sceneggiatore – che non rivedremo questi personaggi in altri film, ma con Apocalypse chiudiamo l’arco narrativo“.

L’uscita nelle sale è prevista per il 27 maggio 2016.

Impostazioni privacy