Alessandro Siani, Si accettano miracoli in sala dal 1 gennaio

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 1 gennaio Si accettano miracoli, nuovo film (il secondo per la precisione) diretto da Alessandro Siani. Il lungometraggio – prodotto da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini e Marco Chimenz della Cattleya e distribuito dalla 01 Distribution con la collaborazione di Rai Cinema – è stato scritto dallo stesso regista e attore insieme a Gianluca Ansanelli e Fabio Bonifacci: “L’unica cosa certa è che non sarà una commedia volgare – ha dichiarato qualche tempo fa sto sempre attento a non dire parolacce nei miei film, si può far ridere senza bisogno di trivialità”. E’ una pellicola ambientata in due piccoli paesi confinanti, di cui uno si trova in collina, mentre l’altro in riva al mare.

In questi due luoghi la vita scorre tranquilla e lenta: sono così diversi, ma anche così vicini. Ad unirli infatti è la devozione verso i Santi, ai quali gli abitanti richiedono continuamente grazie nella speranza che le preghiere vengano ascoltate. Nel cast figurano anche Fabio De Luigi (già protagonista del suo primo lavoro Il Principe Abusivo, rimasto nella top ten dei film più visti per molte settimane, incassando addirittura ben quindici milioni di euro), Serena Autieri (nei panni della sorella del personaggio interpretato da Alessandro), Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito, Giacomo Rizzo, Paolo Triestino e Maria Del Monte.

Le riprese sono state fatte interamente sulla costa salernitana (con l’aiuto di Francesco Frigeri, scenografo di The Passion di Mel Gibson) e precisamente nella cittadina di Sant’Agata dei Foti, Atrani, Scala (piccolo borgo medievale, il più antico del posto) e nella Costiera Amalfitana (da Amalfi a Furore). Si tratterà sicuramente di una storia genuina, ma riuscirà ad avere lo stesso successo della prima pellicola?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy