Romeo e Giulietta, la miniserie tv: il 3 e 5 dicembre su Canale 5

Finalmente c’è la data precisa, anzi ci sono le due date precise: Romeo e Giulietta, l’attesa miniserie tv diretta da Riccardo Donna e prodotta da Lux Vide, andrà in onda in prima serata su Canale 5 il 3 e il 5 dicembre. Due puntate, dunque, rispettivamente il mercoledì e il venerdì. L’attesa è stata lunga, mesi e mesi; ma finalmente è giunta al termine, per la gioia soprattutto dei fan di Alessandra Mastronardi (che veste i panni della protagonista) e di Elena Sofia Ricci (cui tocca invece il ruolo della sua balia). Il cast è completato da Tommaso Ramenghi (Tebaldo Capuleti), Martiño Rivas (Romeo Montecchi) e Ken Duken alias Mercuzio, il suo migliore amico di Romeo.

Giulietta è “una ragazza dal cuore indomito e sincero – si legge nella sinossi ufficiale – un cuore che è stato educato all’amore per la propria famiglia e all’odio per i Montecchi, una casata che ha ormai preso il sopravvento nella città e che sta inesorabilmente portando alla rovina i Capuleti“. Romeo è il primogenito nonché leader della sua casata e “non sembra avere dubbi su quale sia il suo destino, ma dal momento in cui incrocia lo sguardo di quella ragazza mascherata, sarà sicuro di una cosa: per proteggere questo amore sarà pronto a combattere come non aveva mai fatto prima…“.

Il regista Riccardo Donna è sicuro di aver fatto un buon lavoro ed è certo che William Shakespeare darebbe la sua benedizione: “Lui ha approvato“, ha detto scherzando durante l’anteprima nella serata di chiusura dell’ottavo RomaFictionFest. Adesso manca soltanto l’approvazione del grande pubblico, che come sempre si manifesterà tramite l’audience. Il 3 e il 5 dicembre 2014 in prima serata su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy