The Panopticon, Keanu Reeves protagonista del thriller fantascientifico?

Keanu Reeves è in trattative per entrare a far parte del cast di The Pananopticon, thriller fantascientifico diretto da Tarsem Singh. A rivelarlo è The Wrap e l’attore dovrebbe vestire i panni proprio del protagonista: la pellicola – scritta da Craig Rosenberg, prodotta da Nathan Kahane e Joe Drake della Good Universe – racconta di un uomo dalla vita apparentemente ordinaria che un bel giorno riceve un pacco misterioso con un messaggio davvero strano. Il contento infatti è pre-registrato da se stesso nel futuro che lo mette in guardia dalla fine del mondo. Un’imminente Apocalisse che solo lui potrà fermare. L’uomo dovrà correre così contro il tempo per cercare di ricostruire la vicenda e salvare quindi l’intero pianeta.

Reeves è un esperto di questo genere di film, infatti a breve arriverà nelle sale cinematografiche italiane John Wick, nuovo action-thriller diretto da David Leitch e Chad Stahelski e con protagonista proprio l’attore nei panni di un ex criminale costretto a sparare per l’ultima volta per compiere una sanguinaria vendetta. In America questo lungometraggio sta andando sicuramente meglio del precedente di Keanu, 47 Ronin (leggi la recensione di Velvet Cinema), considerato addirittura uno dei suoi peggiori lavori con un’interpretazione poco convincente.

Sono lontani i tempi ormai di Neo in Matrix e di Johnny Utah in Point Break: a proposito di quest’ultimo progetto cinematografico, proprio negli ultimi mesi si sta lavorando ad un remake, a cui Keanu ha detto categoricamente di no: “Film come Il mago di Oz – ha ammesso qualche tempo fa – o Apocalypse now dovrebbero avere una clausola anti-remake…”. Nel film originale Reeves interpreta un agente dell’FBI che si infiltra in un gruppo di surfisti guidati dal muscoloso Bohdi (Patrick Swayze, scomparso prematuramente nel 2009) e sospettati di essere gli autori di diverse rapine.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy