Strange Magic, film d’animazione di George Lucas: trailer ufficiale [VIDEO]

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 23 gennaio Strange Magic, nuovo film d’animazione della Disney, distribuito dalla Touchstone Pictures. La pellicola è tratta da una storia di George Lucas (anche produttore esecutivo), diretta da Gary Rydstronm e scritta da quest’ultimo a sei masi con David Berenbaum ed Irene Mecchi. In molti avevano ipotizzato si potesse trattare di un sequel di Frozen perché è creato da Lucasfilm Animation Singapore e Industrial Light & Magic, ma in realtà non è così.

Questo musical è una sorta di fiaba musicale ispirata a Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare: le canzoni popolari degli ultimi sei decenni aiuteranno a raccontare la vicenda di un cast simpatico, composto da elfi, fate, goblin e folletti. Ovviamente non mancheranno disavventure esilaranti, causate dalla battaglia per una pozione potente. Tra gli attori che presteranno le loro voci ci sono Kristin Chenoweth (Wicked), Alan Cumming (The Good Wife), Sam Palladio (Nashville), Evan Rachel Wood (Le idi di marzo), Alfred Molina (Chocolat), Bob Einstein (Curb your enthusiasm), Eliajah Kelley (Hairspray), Peter Stormae (Fargo) e l’esordiente Meredith Anne.

George Lucas, un nome, una garanzia. Il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e montatore è famoso soprattutto per le saghe di Guerre Stellari e di Indiana Jones, inoltre per aver diretto i film cult American Graffiti e L’uomo che fuggì dal futuro. Lucas ha affidato ad altri – come per esempio Steven Spielberg – anche il compito di portare al cinema le sue canzoni, dedicandosi così a lavorare dietro le quinte a mondi paralleli, ma allo stesso tempo credibili. La rivista Forbes lo mette addirittura al primo posto della classifica degli artisti del cinema più ricchi al mondo, con un patrimonio di quasi quattro miliardi di dollari.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy