Alessandra Mastronardi e Robert Pattinson in Life: uscita nel 2015

Cresce l’attesa per il nuovo film del regista Olandese Anton Corbijin,  che torna nelle sale con Life dedicato alla vita di James Dean. Un cast d’eccezione con Alessandra Mastronardi, la “nostra” star italiana ormai molto apprezzata dalle produzioni straniere, e Robert Pattinson, il “vampiro” più sexy e amato del grande schermo. Una coppia che potrebbe sembrare strana per un film dedicato a un mito come James Dean, ma proprio questa apparente stranezza alza un velo di curiosità per  un progetto che grazie alla bravura di Corbijin ha tutte le carte in regola per non deludere critici e fan del grande divo degli anni cinquanta.

Fanno parte del cast principale Dane DeeHann che interpreterà il difficile ruolo di James Dean (lo vedremo poi come Harry Osbron in The Amazing Superman), la brava Mastronardi nei panni di Anna Maria Pierangeli, un’attrice italiana popolare in quegli anni che ebbe una relazione con James Dean e Robert Pattinson che sarà invece Dennis Stock, storico fotografo della Magnum nonché grande amico di James. Quella di Pattinson è una figura chiave nel film poichè la trama si concentra principalmente sullo storico legame che unì i due ragazzi in una profonda amicizia fino al 1995, anno in cui James Dean morì a causa di un incidente stradale.

Viste le sue origini come fotografo, Anton Corbijin anche questa volta porterà sul grande schermo un film di qualità e una maniacale attenzione per il dettaglio, basta vedere i precedenti Control ( la storia sui Joy Diviison) o The American (George Clooney, Violante Placido) per farsi un’idea più precisa. Come hanno detto gli stessi produttori Emile Sherman e Iain Canning: L’esperienza di Anton come fotografo lo ha reso perfetto per dirigere questo film, a cui saprà dare con il suo occhio una impronta eccezionale”. Non resta che aspettare il 2015 per poter vedere il nuovo lavoro distribuito dalla Bim e che si prospetta essere tra le migliori proposte del prossimo anno.

Impostazioni privacy