Fedez diventa attore: nel cast di Lasciati andare con Toni Servillo e Micaela Ramazzotti

Ci sarà anche Fedez nel nuovo film di Francesco Amato (Ma che ci faccio qui! del 2006, Cosimo e Nicole del 2012) dal titolo Lasciati andare: sembra che il rapper, produttore discografico e giudice di X-Factor 8 (leggi tutte le news su Velvet Music) vestirà i panni di un calciatore. Al suo fianco un cast d’eccezione composto da Micaela Ramazzotti, Toni Servillo, Filippo Timi e Vanessa Echegui (La fredda luce del giorno). Le riprese della pellicola – prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema – inizieranno a giugno 2015 e ancora non sono trapelate molte informazioni riguardo la trama. Fedez avrà solo una piccola parte oppure il suo personaggio sarà uno dei protagonisti principali?

Della sceneggiatura se ne occupa Francesco Bruni, regista di Scialla! del 2011 e Noi 4 del 2014. Qualche tempo fa Bruni ha dichiarato di voler portare sul grande schermo un tema che lo riguarda da vicino, ovvero la malattia dell’Alzheimer che ha colpito suo padre. Troveremo questo soggetto in Lasciati andare oppure sarà al centro della sua prossima pellicola? Non è la prima volta che un cantante si avvicina al mondo del cinema: basti pensare ad Annalisa Scarrone, che sarà la protagonista di Babbo Natale non viene da Nord, nuova commedia diretta da Maurizio Casagrande.

Amato è molto vicino al mondo della musica, infatti in Cosimo e Nicole (Miglior Lungometraggio della sezione Prospettive Italia al Festival Internazionale del Film di Roma 2012) con Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot sono presenti delle scene con alcune tra le principali band dell’indie rock italiano come i Marlene Kuntz (di cui ha girato anche il videoclip Seduzione del 2013), gli Afterhours, i Bud Spencer Blues Explosion ed i Verdena. Non è escluso che Federico Leonardo Lucia (questo il vero nome del rapper) possa occuparsi anche della colonna sonora del film: non resta che aspettare maggiori informazioni a riguardo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy