Il Settimo Figlio con Julianne Moore: trailer italiano [VIDEO]

Arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 6 febbraio e in quelle italiane il 19 marzo Il settimo figlio, film diretto dal premio Oscar russo Sergei Bodrov (Nomad – The Warrior, Mongol) e con protagonista Julianne Moore: si tratta di un fantasy di cui si parla ormai da anni (infatti le riprese sono terminate nel 2012) e che vanta nel cast anche Ben Barnes, Jeff Bridges, Harington, Alicia Vikander, Olivia Williams, Antje Traue e Djimon Hounsou. Ci troviamo in un passato lontano, in cui le forze diaboliche stanno riaccendendo una guerra tra l’umanità e gli esseri sovrannaturali. Il mago Gregory (Bridges) è un cavaliere (l’ultimo discendente di un ordine mistico di guerrieri) che centinaia di anni prima ha imprigionato la perfida strega Malkin (la Moore).

Quest’ultima riesce a scappare e programma così la sua vendetta, chiamando a raccolta i vecchi seguaci. A supporto di Gregory c’è l’apprendista Thomas Ward (Barnes), contadino considerato l’Eletto di una profezia con incredibili poteri, ovvero l’ultimo Settimo Figlio. Si tratta di una storia con effetti speciali, draghi, fuoco e fiamme come ogni horror-fantasy che si rispetti. Il film è l’adattamento del romanzo La maledizione del mago di Joseph Delaney: della sceneggiatura si sono occupati Matt Greenberg, Charles Leavitt e Steve Knight; la produzione invece è affidata alla Legendary di Thomas Tull, Basil Iwanyk e Lionel Wigram.

Come mai ci sono stati così tanti slittamenti? Tutta colpa della rottura della partneship tra la Warner Bros e la Legendary Pictures dopo otto anni di successi: il divorzio – seppur pacifico – ha creato dei riassestamenti significativi sulle distribuzioni di alcuni lungometraggi su cui le major avevano lavorato insieme. Proprio per questo motivo Il settimo figlio verrà portato in sala dalla Universal e non dalla Warner. Ormai manca davvero poco e non ci sono più cambi di programma.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy