Squadra antimafia 7, anticipazioni: i nuovi personaggi [FOTO]

Ancora una volta Squadra Antimafia s’è piazzata in cima alla classifica delle fiction più amate d’Italia: l’ultima puntata, andata in onda lunedì 10 novembre 2014, ha totalizzato 4.747.000 spettatori pari al 18.88 per cento di share (qua il riassunto). Un finale denso di colpi di scena, che come di consueto ha lasciato più di una questione in sospeso: le risposte arriveranno con la settima stagione, le cui riprese sono cominciate lo scorso agosto e termineranno fra marzo e aprile del 2015. E vediamo subito alla questione che più sta a cuore ai telespettatori, ovvero il cast. Confermato il gruppo dei poliziotti: Marco Bocci (vice questore Domenico Calcaterra), Giordano De Plano (ispettore Sandro Pietrangeli), Greta Scarano (ispettore Francesca Leoni), Ana Caterina Morariu (vice questore Lara Colombo), Dino Abbrescia (ispettore Vito Sciuto). Presenti all’appello anche i due cattivissimi Filippo De Silva (interpretato da Paolo Pierobon, leggi l’intervista di Velvet cinema), Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) e Rachele Ragno (Francesca Valtorta, leggi l’intervista di Velvet cinema). Ci sarà anche Giulia Michelini alias Rosy Abate, sia pur in un numero ridotto di scene. E i nuovi personaggi?

In primis entrerà in scena un nuovo vicequestore, Davide Tempofosco, interpretato da Giovanni Scifoni. Romano, classe 1976, Scifoni ha un nutrito curriculum televisivo: fra l’altro ha lavorato nelle serie Romanzo Criminale, L’onore e il rispetto, Un medico in famiglia, Una pallottola nel cuore, Un passo dal cielo. In Squadra antimafia affiancherà Bocci e gli altri nella guerra alla criminalità organizzata siciliana.

scifoni

Ci sarà poi Daniela Marra, che vestirà i panni di un’analista finanziaria, Anna Cantalupo. Nata a Reggio Calabria nel 1984, la Marra sta riuscendo a emergere: l’abbiamo già vista in Fuoriclasse, Baciamo le mani – Palermo New York 1958 e ne Le mani dentro la città.

marra

A Maurizio Marchetti e Gabriele Greco sono invece affidati rispettivamente i ruoli di Calogero e Graziano Maglio, fratelli appartenenti a una famiglia mafiosa in ascesa che terrà testa ai Ragno. Marchetti è di Messina, è del ’53, è un uomo di teatro che col tempo ha lavorato sia per il grande che per il piccolo schermo: di recente ha recitato nel film La mafia uccide solo d’estate di Pif e nelle serie Il giudice meschino, Ragion di stato, Le mani dentro la città.

marchetti

Pure Gabriele Greco è di Messina (anno di nascita: 1976) e ha recitato per diverse soap e serie tv: la popolarità è arrivata con Capri e Centovetrine.

greco

Infine, ultimo ma non ultimo, Fabio Troiano. Che di certo non ha bisogno di presentazioni. Ancora non si hanno notizie circa il suo ruolo ma è stato avvistato sul set insieme a Pierobon/De Silva: il che è tutto dire…

pierobon troiano

Foto by Facebook

Impostazioni privacy