SpongeBob – Fuori dall’acqua con Antonio Banderas: trailer italiano [VIDEO]

La spugna di mare più famosa del mondo torna al cinema con SpongeBob – Fuori dall’acqua, in uscita il prossimo 19 febbraio in 3D. Si tratta del sequel di SpongeBob – Il film (The SpongeBob SquarePants Movie il titolo originale), anche se sono passati ben dieci anni (nonché quindici dalla creazione della famosa serie tv). Basato sulla serie creata da Stephen Hillenburg, il film è diretto da Paul Tibbitt e vede nel cast anche Antonio Banderas nei panni di un pirata malvagio. Si tratta infatti di una pellicola ibrida che comprende anche alcune scene di live action con protagonista proprio l’attore spagnolo.

La storia è ambientata come sempre a Bikini Bottom, una città sul fondo dell’Oceano Pacifico popolata da crostacei, da pesci e da tutti gli animali marini in generale che vivono in un modo simile a quello umano. SpongeBob ha una casa costituita da ananas e sta sempre con i suoi amici, come la lumachina di mare Gary, il calamaro Squiddy e la stella marina Patrick. Questa volta la formula segreta del panino preparato dal protagonista, ovvero il Krabby Patty, è scomparsa nel nulla. Per recuperarla SpongeBob e i suoi amici devono catapultarsi nel nostro mondo per salvare così il loro.

La spugna di mare si trasforma così in supereroe che deve combattere il pirata Banderas che al contrario sostiene che la formula del panino è sua. Il primo lungometraggio ha incassato 32.018.000 euro totali in America, mentre solo 445.000 euro nel nostro Paese. Come andrà questo nuovo progetto a distanza di così tanti anni? Forse la presenza di Antonio Banderas è stata fatta dalla Universal Pictures per far sì che non solo i bambini, ma anche gli adulti andranno a vedere il film volentieri?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy