Dracula Untold: il conte Vlad come non si era mai visto [TRAILER ITALIANO]

La data di uscita è strategica quanto azzeccata: il prossimo 30 ottobre, ovvero a poche ore dalla notte di Halloween, nelle sale italiane arriverà Dracula Untold, film ispirato alla celebre opera dello scrittore irlandese Bram Stoker. L’ennesimo racconto cinematografico relativo al sanguinario conte Vlad III di Valacchia? Sì e no. Sì, perché il protagonista è sempre lui, questa volta impersonato da Luke Evans (Fast and Furious e Lo Hobbit). No, perché è la prima volta che viene realizzata una pellicola che racconta tutta la storia dell’Impalatore, partendo proprio dalle origini.

Il budget è pari a ben 100 milioni di dollari, gli effetti speciali sono abbondanti e senza dubbio giocano un ruolo molto importante; l’aspettativa è alta, molto. “Il giovane principe Vlad – si legge nella sinossi ufficiale – guida la carica per respingere i tentativi dell’impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d’appoggio per conquistare il resto d’Europa. In un momento di disperazione, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere i turchi, ma questo avviene pagando il prezzo della sua trasformazione in una creatura della notte“.

La pellicola, diretta da Gary Shore, è un mix di horror e fantasy, di azione e mito. Negli Stati Uniti è già campione d’incassi, adesso non resta che attendere la riposta italiana. Il cast è completato da Dominic Cooper (Maometto II), Sarah Gadon (Mirena), Charles Dance, Samantha Barks (Baba Yaga), Charlie Cox, Zach McGowan (Shkelgim), Paul Kaye (Lucian), Noah Huntley (Capitano Petru), Ronan Vibert (Simion Il Saggio), William Houston (Cazan), Diarmaid Murtagh (Dimitru), Mish Boyko (Radu) e Tom Benedict Knight (Il generale ottomano).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy