Squadra Antimafia 6: De Silva si allea di nuovo con i Ragno

Ieri, lunedì 27 ottobre, è andata in onda su Canale 5 l’ottava puntata di Squadra Antimafia 6 che ha totalizzato 4.554.000 spettatori pari al 17.49 per cento di share: Domenico Calcaterra (Marco Bocci) è nei guai, ma facciamo un piccolo passo indietro. Filippo De Silva (Paolo Pierobon), che tutti credevano morto, in realtà è vivo e vegeto e dopo aver ingannato la famiglia Ragno, ovvero Ettore (Fabrizio Nevola) e Rachele (Francesca Valtorta), si unisce a Crisalide per conquistare il potere in Sicilia. Sulle sue tracce c’è sempre la Duomo (oltre ai Ragno che hanno sete di vendetta), anche se tra Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) e Domenico ci sono dei problemi. Dopo la morte di Veronica (Valentina Carnelutti), la sorella pensa che la colpa sia in parte del collega, reo di essere stato troppo imprudente per proteggere Rosy Abate (Giulia Michelini).

Quest’ultima recupera la memoria e collabora con la polizia, ma proprio poco dopo Calcaterra viene arrestato per corruzione. Si tratta in realtà solo di un piano per infiltrarsi nella famiglia Ragno ed arrivare così a Crisalide. Domenico mente così sia ai suoi uomini, sia ai mafiosi e l’unico a sapere la verità è Arceri (Giorgio Caputo). Rachele lo accoglie bene, anche perché sembra molto attratta da lui, al contrario di Ettore che non si fida. L’unico ad aver capito il doppio gioco sembra proprio De Silva, pronto a smascherarlo in qualsiasi momento. Anche Lara in realtà pensa che ci sia qualcosa di strano in tutta questa storia, così si mette sulle sue tracce.

Quando lo trova, lui le racconta la verità, ma ammette anche di aver fatto l’amore con Rachele. La donna allora va su tutte le furie e per ripicca fa sesso con Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), che però rimane male dell’atteggiamento della sua collega. Intanto De Silva uccide Arceri e capisce che l’unico modo per salvare è di tornare di nuovo in affari con i Ragno: proprio per questo motivo dice a Ettore che Domenico si trova da loro sotto copertura. L’uomo allora spara al poliziotto: si salverà? La nona puntata della fiction andrà in onda lunedì 3 novembre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy