Romeo e Giulietta: Elena Sofia Ricci è la balia di Alessandra Mastronardi [VIDEO]

La balia di Giulietta è la vera mamma di Giulietta: quella che l’ha seguita, che l’ha allattata, quella che l’ha accudita. E Giulietta è la mia Alessandrina Mastronardi, cui sono affezionatissima“: è con queste parole che Elena Sofia Ricci presenta il personaggio da lei interpretato nella miniserie in due puntate diretta da Riccardo Donna che presto andrà in onda su Canale 5 (guarda il promo).

Prodotta da LuxVide, questa fiction è pronta da diverso tempo e avrebbe dovuto essere trasmessa all’inizio del 2014; c’è stato tuttavia più di uno slittamento dovuto a cause ignote che ha acceso qualche polemica, ma adesso finalmente ci siamo. Manca davvero una manciata di giorni. La Mastronardi interpreta dunque Giulietta Capuleti, “una ragazza – si legge nella sinossi ufficiale – dal cuore indomito e sincero, un cuore che è stato educato all’amore per la propria famiglia e all’odio per i Montecchi, una casata che ha ormai preso il sopravvento nella città e che sta inesorabilmente portando alla rovina i Capuleti“.

Il giovane di cui lei s’innamora, ovvero il 20enne Romeo Montecchi, ha le sembianze di Martiño Rivas ed è “il primogenito e il leader della sua casata. Romeo non sembra avere dubbi su quale sia il suo destino, ma dal momento in cui incrocia lo sguardo di quella ragazza mascherata, sarà sicuro di una cosa: per proteggere questo amore sarà pronto a combattere come non aveva mai fatto prima…“.

Nel cast anche Ken Duken alias Mercuzio (il migliore amico di Romeo) e Tommaso Ramenghi nelle veste di Tebaldo Capuleti, “cugino che Giulietta amava come un fratello“. Le riprese sono state realizzate in Trentino Alto Adige. Qua il video del backstage:


"Romeo e Giulietta" – Backstage di alemastronardicom

Impostazioni privacy