Juliette Binoche e Kristen Stewart sono le protagoniste di Sils Maria

Girato tra l’Italia (Bolzano), la Svizzera e la Germania, Sils Maria uscirà il 6 novembre nelle sale del nostro Paese. Diretto da Oliver Assayas è interpresto da Juliette Binoche, Kristen Stewart e Chloë Grace Moretz; in concorso al festival di Cannes, il film è stato proposto dalla Binoche al regista, che ne ha amato la sceneggiatura tanto da decidere di girarlo.

 

GABRIELE SALVATORES: IL RAGAZZO INVISIBILE. IL TRAILER UFFICIALE

La trama è semplice e lineare: Maria (Juliette Binoche), è una famosa attrice con una grande carriera. La donna entrerà in crisi quando un ruolo che nel passato l’ha resa famosa verrà affidato ad una giovane attrice (Chloë Grace Moretz); sconvolta, Maria decide di rifugiarsi in Engandina, nella località di Sils Maria, con la sua fedele assistente Valentine (Kristen Stewart). Il film, dai toni drammatici, racconta come sia labile il confine tra la vita di un attore e i personaggi che interpreta e come i personaggi famosi siano sempre sotto gli occhi di tutti, spiati su Instagram, Twitter e Facebook. Altro tema centrale è il tempo che passa, il sentirsi vecchi e rimpiazzabili.

Le attrici che hanno partecipato al film si sono dette entusiaste, soprattutto di come Assayas le ha dirette, scavando a fondo nei personaggi e facendo emergere le loro personalità. “Avevo voglia di un film profondamente femminile. Mi ha stupita la profondità del pensiero di Assayas sulle donne, e soprattutto sulla complessità delle attrici“, ha dichiarato la Binoche. Questa pellicola segna anche il ritorno cinematografico di Kristen Stewart, sparita per un paio d’anni dalle scena a seguito di numerosi scandali nella sua vita privata. Una curiosità: tutto il cast del film è interamente vestito Chanel. L’eleganza e il dramma non mancano.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy