Ho ucciso Napoleone con Elena Sofia Ricci: primo ciak il 27 ottobre

Inizieranno lunedì 27 ottobre le riprese di Ho ucciso Napoleone, nuovo film di Giorgia Farina e che vede nel cast davvero un folto gruppo di attori: Micaela Ramazzotti, Elena Sofia Ricci, Libero De Rienzo, Adriano Giannini, Thony, Bebo Storti, Iaia Forte, Milena Vukotic, Monica Nappo, Maddalena Crippa e Pamela Villoresi. La pellicola, prodotta dalla Bibi Film, verrà distribuita nelle sale cinematografiche da 01 Distribution il prossimo 26 febbraio. Del film si sa ben poco e la trama è ancora sconosciuta. Oltre ad apparire nel titolo, c’entrerà qualcosa con la sinossi il politico e militare, fondatore del Primo Impero francese? L’unica cosa certa è che si tratterà di una commedia.

La regista ha soli trent’anni, ma ha già ricevuto molti apprezzamenti in tutto il mondo, principalmente per alcuni cortometraggi. In televisione ha affiancato alla regia i fratelli Marco e Antonio Manetti (meglio noti semplicemente come Manetti Bros) per la serie L’ispettore Coliandro, mentre si è occupata in prima persona del film tv Bello di mamma. Il suo primo lungometraggio invece è stato Amiche da morire del 2013, una commedia noir con Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Cristiana Capotondi e Vinicio Marchioni; un lavoro grazie al quale ha vinto il Globo d’oro alla Migliore sceneggiatura (scritta insieme a Fabio Bonifacci) e ha ricevuto anche la nomination ai David di Donatello come Miglior regista esordiente (premio vinto poi da Leonardo Di Costanzo per L’intervallo).

Una storia al femminile divertente e un po’ cattiva”, ha dichiarato lo scorso luglio la Ramazzotti durante la sua partecipazione all’Ischia Global Fest: lei e la Ricci quindi saranno le protagoniste assolute? L’attrice romana non ha aggiunto altro, anche perché in quell’occasione ha preferito parlare di un altro progetto che le sta molto a cuore, ovvero un film su Gabriella Ferri (la storia dovrebbe riprendere la vita e la carriera della cantante scomparsa nel 2004): “Mi piacerebbe interpretare Gabriella – ha detto a riguardo – lo farei con intensità e verità“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy