A gentile richiesta: Cristiana Capotondi e Andrea Sartoretti nel cast

Inizieranno a novembre le riprese di A gentile richiesta, nuvo film diretto da Gianfrancesco Lazotti e prodotto dalla Jean Vigo Italia. Nel cast figurano Cristiana Capotondi, Andrea Sartoretti, Philippe Leroy, Francesca Reggiani e Alessandra Panaro. Quest’ultimo è un nome davvero importante per il cinema italiano, infatti si tratta di un’attrice che ha iniziato la sua carriera nel 1954, recitando nel ciclo di Poveri ma belli, che oltre al film omonimo di Dino Risi del 1956 comprende anche Belle ma povere dell’anno successivo e Poveri milionari del 1958. E’ stata protagonista anche di Totò, Peppino e le fanatiche di Mario Mattioli del 1958 e di Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti del 1960.

L’ultima pellicola girata è stata La madama di Duccio Tessari nel 1976, poi non è più apparso sul grande schermo. Almeno fino ad oggi. Un’attrice notevole che si affianca ad un altro di tutto rispetto: Leroy ha iniziato la sua carriera negli anni Sessanta, anche se molti italiani lo ricordano come Yanez de Gomera nello sceneggiato televisivo Sandokan, andato in onda nel 1976. Ci sono poi la Capotondi e Sartoretti che negli ultimi anni stanno avendo sempre più spazio al cinema. Attualmente lei è in promozione con il film Soap opera di Alessandro Genovesi, presentato in anteprima durante la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Sartoretti invece apparirà in Ogni maledetto Natale di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, in uscita il prossimo 27 novembre. Ma qual è la trama di A gentile richiesta? Al momento ancora non si sa niente, quindi non resta che aspettare maggiori informazioni dagli interpreti o dal regista. Lazotti è anche uno sceneggiatore e produttore cinematografico e in televisione si è occupato di serie di successo come I ragazzi del muretto del 1991, Linda e il brigadiere del 1997, Valeria medico legale del 2000 e tanti altri. L’ultimo lungometraggio girato è Dalla vita in poi del 2010 sempre con la Capotondi: come andrà questa volta?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy