Roberto Saviano nella parodia di Gomorra con Ciro Priello e Fabio Balsamo [VIDEO]

La parodia di Gomorra – La serie dei The Jackal (dal titolo Gli effetti di Gomorra la serie sulla gente) sta spopolando sul web dallo scorso luglio e solo ieri, giovedì 23 ottobre, è stato pubblicato su Youtube il terzo episodio (guarda il primo e il secondo) con uno special guest davvero d’eccezione. Dopo Salvatore Esposito (nei panni di Genny Savastano), è la volta di Roberto Saviano, nei panni di se stesso, che scherza con i due attori (Ciro Priello e Fabio Balsamo), ormai diventati due idoli in Rete.

Saviano vuole dare un messaggio chiaro con questa sua partecipazione: Secondo me i ragazzi fanno bene a ridere della camorra – dice alla fine del video, mentre parla con Fabio in versione cameriere – Facendo così la smontano. Insomma, non bisogna criticare la popolare serie televisiva e ancor meno la parodia, perché in questo modo si affronta un tema delicato che molto spesso viene ignorato. Già in passato Saviano ha espresso dei giudizi positivi nei confronti di questo gruppo di instancabili videomaker (che oltre a realizzare clip virali come quello dedicato a Don Matteo, si occupano anche di video per diversi clienti): “I The Jackal sono bravissimi. La realtà artistica italiana più brillante degli ultimi tempi. Questo video sugli effetti di Gomorra-La Serie sulla gente è spassoso e potente.

Ovviamente nell’episodio conclusivo della “Trilogia della frittura” (che in meno di ventiquattro ore ha superato le 300mila visualizzazioni e prodotto con Fanpage) Priello usa sempre un linguaggio ed una gestualità tipica dei camorristi e anche lo stesso Saviano interviene nel discorso con una delle frasi cult dei The Jackal, ovvero “Stat senz’ pensier”. Prossimamente Cattleya e la divisione Création Originale di Canal+ realizzeranno una nuova serie tv dal titolo ZeroZeroZero, creata sempre da Saviano e tratta dalla sua omonima opera letteraria: ci sarà un’ennesima parodia?

Foto by Youtube

Impostazioni privacy