Che Dio ci aiuti 3: Rosa si avvicina alla verità

Ieri, giovedì 23 ottobre, è andata in onda su Rai Uno la quinta puntata di Che Dio ci aiuti 3 che ha totalizzato rispettivamente nel primo e nel secondo episodio 6.931.000 e 6.373.000 spettatori pari al 25.12 e 28.25 per cento di share. Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale) si sono lasciati: lei ora è fidanzata con Dario (Tommaso Ramenghi), figliastro di Achille Gentileschi (Ivano Marescotti), nonché nonno di Davide (Cesare Kristen Favoino), anche se questo particolare lo sanno solo suor Angela (Elena Sofia Ricci) e suor Costanza (Valeria Fabrizi); lui invece sta con Rosa (Neva Leoni), sua assistente universitaria e sorellastra di Azzurra, anche se il notaio Leonardi ha chiesto espressamente alle suore che le due ragazze non vengano mai a conoscenza della verità.

Intanto Nina (Laura Glavan) lavora in un liceo, nel quale s’innamora di Gregorio (Davide Silvestri), un giovane professore di lettere che però piace anche ad Alice (Sofia Pannizzi), studentessa molto legata a Nina che quando lo viene a sapere va su tutte le furie e si mette anche in un brutto giro di amicizie. C’è poi Margherita (Miriam Dalmazio) che deve ancora riprendersi dalla morte di Emilio (Ludovico Fremont), ma deve necessariamente tornare a lavorare. Non vuole nemmeno lasciare sua figlia Anna, però è arrivato il momento. Fortunatamente viene trasferita in un altro ospedale, così può cambiare aria e lì conosce Carlo (Andrès Gil), un medico che inizialmente non le sta molto simpatico.

Arriva poi al convento Stefano, un ragazzino che dice di essere figlio di Guido. La notizia sconvolge tutti, in particolare Azzurra e Rosa, ma alla fine la verità viene a galla: il bambino è vittima di violenza familiare e per questo motivo cerca una via di fuga. Nel frattempo Rosa è sempre più gelosa di Guido perché ha paura che sia ancora innamorato di Azzurra: l’uomo nega, ma per il compleanno della sua ex riesce addirittura a far uscire di carcere per un giorno il padre. Quest’ultimo continua a pregare suor Angela di non rivelarle la verità, ma Rosa ormai ha ingaggiato addirittura un investigatore privato per trovare suo papà, quindi a breve è probabile che tutto si saprà. La sesta puntata della fiction andrà in onda giovedì 30 ottobre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy