My Little Pony, il cartone animato sbarca al cinema

Dopo il cartone animato cult anni Ottanta Jem e le Holograms, Hasbro Studios ha annunciato che anche My Little Pony arriverà sul grande schermo con un film d’animazione; anche questo sarà prodotto dall’etichetta Allspark Pictures (di proprietà per l’appunto del colosso dei giocattoli). Ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà invece Joe Ballarini (L’era glaciale – Continenti alla deriva) con l’aiuto di Megan McCarthy (My Little Pony: Friendship is Magic) come co-produttrice esecutiva. E’ questa la novità riportata in esclusiva da Variety e ancora non si sa molto altro a riguardo. Per chi non conoscesse il cartone, vi spieghiamo un po’ di cosa si tratta.

La serie segue le avventure di Twilight Sparkle, un unicorno allievo prediletto di Princess Celestia, sovrana di Equestria. Temendo l’avverarsi di un’antica profezia (il ritorno della malvagia Nightmare Moon), Twilight avverte la principessa, ma quest’ultima (preoccupata per l’eccessiva reclusione dell’allieva) ignora la minaccia e la invia insieme al suo draghetto Spike a Ponyville, con il compito proprio di stringere nuove amicizie. Nella nuova cittadina Twilight conosce Applejak e Pinkie Pie (pony di terra), Fluttershy e Rainbow Dash (i pegasi) e Rarity, un altro unicorno. Grazie a loro scopre il valore dell’amicizia e così decide di non tornare più a casa.

My Little Pony ha debuttato negli Stati Uniti il 10 ottobre del 2010 sulla Rete televisiva Hub Network ed è arrivata in Italia dal 29 agosto 2011 su Italia 1 in formato di mezzi episodi, per poi essere trasmessi interi in replica su Cartoonito. La quinta stagione verrà trasmessa in America nel 2015 e qui arriverà con qualche mese di ritardo, visto che attualmente sta ancora andando in onda la quarta. Il cartone è stato molto apprezzato per il suo umorismo e per la sua semplicità, oltre che per la qualità dell’animazione. Sarà lo stesso anche per il lungometraggio?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy