Ghost in the Shell: Scarlett Johansson protagonista

Secondo quanto riporta il sito Deadline, la Dreamwordks ha offerto il ruolo di protagonista di Ghost in the Shell a Scarlett Johansson. Il film (diretto da Rupert Sanders) è la versione live action del cult d’animazione giapponese omonimo. Inizialmente si vociferava che l’attrice scelta sarebbe stata Margot Robbie (The Wolf of Wall Street), invece sembra che sarà la Johansson a vestire i panni del Maggiore Motoko Kusanagi, ovvero il leader di una comunità di operazioni segrete sempre in guerra con i cyber terroristi. Motoko possiede un corpo cyborg completamente sintetico, anche se mantiene la sua essenza umana.

A Scarlett sono stati offerti ben dieci milioni di dollari e quindi è quasi certo che accetterà. Dopo aver vestito i panni di Black Widow nei cinecomic Marvel, senza dimenticare le performance in Lucy di Luc Besson (leggi la recensione su Velvet Cinema) e Under the Skin (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Jonathan Glazer, questo sembra un ruolo davvero perfetto per lei. C’è addirittura chi parla di un film in solitaria di Black Widow, ma al momento la Marvel non sembra intenzionata a realizzarlo. Visto però il successo che la Johnasson sta avendo nell’ultimo periodo, forse potrebbe farci un pensierino? Sarebbe una scelta davvero azzeccata.

Gli ultimi due ruoli di Scarlett al cinema hanno incantato il pubblico: in Under the skin è un’aliena sexy di nome Isserley, inviata sulla Terra per rapire autostoppisti ignari che vengono drogati e consegnati ai suoi simili per farli diventare un cibo di carne umana prelibato; in Lucy invece è una donna che fa usare il proprio corpo per trasportare droga: si tratta di un nuovo farmaco sperimentale, quindi l’assunzione involontaria le causa molti effetti collaterali, come la trasformazione in una combattente letale con poteri come quello di non sentire assolutamente dolore, spostare gli oggetti con la mente e leggere nel pensiero.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy