La scuola più bella del mondo: trailer ufficiale [VIDEO]

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 13 novembre La scuola più bella del mondo, pellicola diretta da Luca Miniero, prodotta dalla Cattleya e distribuita dalla Universal Pictures International Italy. Nel trailer ufficiale figura tutto il cast composto da Christian De Sica, Rocco Papaleo, Miriam Leone, Lello Arena, Angela Finocchiaro e tanti bambini (come suggerisce il titolo, i protagonisti sono proprio gli alunni di due scuole, una toscana ed una napoletana).

Il professore Filippo Brogi (interpretato da De Sica) è il preside della scuola media Giovanni Pascoli e vuole organizzare un gemellaggio culturale con un istituto africano: per colpa di un equivoco però l’invito via mail arriva per sbaglio ad Acerra (in provincia di Napoli) e non a Accra (in Ghana). Il preside (Arena) è molto felice di questa proposta, così manda in Toscana una classe accompagnata da due docenti (Papaleo e la Finocchiaro). In particolare Gerardo Gergale è un tipo ruspante che riesce a conquistare subito una collega dell’altra scuola (la Leone): scoppierà l’amore? Brogi, che è invece un perfezionista, non è contento di avere delle scatenate pesti napoletane al posto dei ragazzi africani: la confusione sarà inevitabile e tutti i professori si ritroveranno a vivere una situazione paradossale. La scuola migliore e quella peggiore del mondo riusciranno a raggiungere un punto d’accordo?

Per Miniero si tratta del settimo film dietro la macchina da presa: dopo i primi tre co-diretti insieme a Paolo Genovese (ora sul set di Sei mai stata sulla luna?), è arrivato il grande successo nel 2010 con Benvenuti al Sud, senza dimenticare il sequel dell’anno successivo Benvenuti al Nord. Poi è stata la volta di Un boss in salotto che ha incassato 12.166.000 euro totali (3.943.000 euro solo nel primo weekend di programmazione). Anche questo nuovo lavoro cinematografico avrà gli stessi risultati dei precedenti?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy