American horror story freak show: al via la quarta stagione

Grande successo, in America, per la prima puntata di American Horror Story-Freak Show,  la quarta stagione dell’horror drama amatissimo dal pubblico.  Sei milioni di telespettatori sono rimasti incollati al televisore per seguire le nuove avventure di Jessica Lange, bravissima interprete anche delle serie precedenti e personaggio più amato, nonostante le sue stranezze e la sua crudeltà.

MARY POPPINS, TIM BURTON SCEGLI CATE BLANCHETTE PER IL RUOLO PRINCIPALE

Freak Show si ispira alla tradizione folkloristica americana degli spettacoli simil circensi, molto in voga negli Stai Uniti dal 1700 in poi. Il telefilm è però ambientato nel 1952, anno in cui questo tipo di show stava subendo un forte declino, surclassato dal potere della televisione; Bett e Dot Tattler (Sarah Paulson), sono due gemelle siamesi che perdono la madre a seguito di un efferato omicidio. In ospedale vengono raggiunte da Elsa Mars (Jessica Lange), proprietaria del circo della città che cerca di convincerle ad unirsi allo show. Dot non vorrebbe partecipare a questo spettacolo di “fenomeni da baraccone”, mentre Bette è affascinata dall’idea e convince la sorella ad unirsi alla compagnia. Al circo incontreranno la donna barbuta Ethel Darling (Kathy Bates), la donna più piccola del mondo (Jyoti Amge), e altri strani individui, come l’uomo aragosta, la donna senza gambe.

La trama si snoderà attraverso colpi di scena, un serial killer che spaventerà la comunità e vari flashback sulla vita di Elsa. Gli appassionati del genere non verranno delusi: le ambientazioni sono, come nelle serie precedenti, curate nei minimi dettagli così come la fotografia, la colonna sonora inquietante e i personaggi al limite del grottesco. Le interpretazioni di Jessica Lange, Kathy Bates e Sarah Poulson sono magistrali, donne crudeli che però non sanno quando fermarsi e non conoscono le leggi della morale. Sicuramente anche i fan italiani della serie rimarranno incollati allo schermo e ne apprezzeranno i numerosi colpi di scena.

Photo by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy