Fuoriclasse 3: riprese terminate. In onda a febbraio

Lo scorso giugno sono cominciate le riprese della terza stagione di Fuoriclasse, serie tv che piace agli italiani, ha come protagonista Luciana Littizzetto nei panni della professoressa Isa Passamaglia e va in onda su Raiuno. Ebbene: dopo intense settimane di lavorazione, finalmente è giunto il momento dell’ultimo ciak. Il lavoro sul set è terminato. E proprio per annunciare questo traguardo è stata organizzata una conferenza stampa cui hanno preso parte, oltre alla Littizzetto, anche Fausto Sciarappa (l’insegnante di matematica Enzo Vivaldi), Andrea Arcangeli (Michele, figlio della Passamaglia), la regista Tiziana Aristarco (per la prima volta dietro la macchina da presa per questa fiction) e i vertici della Film Commission.

Questo terzo capitolo andrà in onda a partire dal febbraio 2015, in prima serata e dopo il Festival di Sanremo, per un totale di otto puntate che saranno trasmesse due alla volta (in totale, dunque, 4 settimane). Se i risultati in termini di ascolti saranno quelli che ci si aspetta, presto comincerà a concretizzarsi anche il progetto relativo al quarto capitolo. Per quanto riguarda la trama, nelle nuove puntate ritroveremo la Passamaglia alle prese con la sua bimba di 18 mesi, avuta da Enzo, con i problemi legati al figlio maggiore (che fa il suo ingresso nel mondo universitario) e naturalmente con i suoi studenti adolescenti.

Oltre al cast “storico” ci sono diverse new entry a cominciare da Lunetta Savino, che veste i panni della sorella di Isa e che porterà ulteriore scompiglio nelle già complesse dinamiche familiari. Staremo a vedere. “E’ una fiction che amo – ha dichiarato la Littizzetto, come riporta l’agenzia di stampa Ansa – forse anche perché ho fatto per nove anni la ‘prof’, e spero che prosegua ancora“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy