Ficarra e Picone, Andiamo a quel paese: trailer ufficiale

Andiamo a quel paese è il titolo del nuovo film di Salvatore Ficarra e Valentino Picone: indossano le vesti dei protagonisti, ma anche dei registi. E, per non farsi mancare nulla, hanno pure firmato la sceneggiatura. Le riprese sono state realizzate nel corso della scorsa estate, per terminare il 15 agosto. La location è Rosolini, piccolo centro della provincia di Siracusa; è la terra d’origine di due giovani siciliani che là decidono di tornare dopo aver lasciato la metropoli con una serie di delusioni – professionali e non – sulle spalle. Trascorrere molti anni in una grande città per poi ristabilirsi nel paesino natìo, però, è per molti versi un trauma. E i due amici se ne accorgono presto, trovandosi alle prese con una serie di vicende tutt’altro che facili da gestire. Nel cast di Andiamo a quel paese c’è anche il collaudatissimo Nino Frassica, ecco il trailer ufficiale:

Prodotto da Medusa e dalla Tramp Limited, il film è stato selezionato per chiudere il Festival Internazionale del Cinema di Roma e approderà nelle sale il prossimo 6 novembre. E’ il quarto interpretato e diretto dal celebre duo comico, dopo l’esordio con Il 7 e l’8 del 2007 e i successivi La matassa (2009) e Anche se è amore non si vede (2011).

Si ricordi però che Ficarra e Picone hanno debuttato sul grande schermo nel 2000: fanno infatti parte del cast di Chiedimi se sono felice di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti e Massimo Venier del 2000. Poi hanno ottenuto il ruolo principale in Nati stanchi di Dominick Tambasco del 2001, sempre girato a Rosolini. E adesso c’è questa nuova prova da superare, anche se il popolo del web ha accolto questo primo video con entusiasmo quasi tangibile… Daranno al pubblico ciò che il pubblico si aspetta da loro, siamo pronti a scommettere!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy