Che Dio ci aiuti 3: per Emilio non c’è più niente da fare

Ieri, giovedì 2 ottobre, è andata in onda su Rai Uno la seconda puntata di Che Dio ci aiuti 3 che ha totalizzato 6.456.000 spettatori pari al 23.6 per cento di share nel primo episodio e 6.053.000 spettatori pari al 27.07 per cento di share nel secondo. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e suor Costanza (Valeria Fabrizi) si sono trasferite a Fabriano dopo essere state sfrattate da Modena: ad aiutarle è un benefattore che in realtà ha tutt’altro scopo. Achille Gentileschi (Ivano Marescotti) è infatti il nonno di Davide (Cesare Kristian Favoino) e ricatta Angela ed Azzurra (Francesca Chillemi) di portarlo via con sé, se non faranno come dice lui. Le due decidono di lasciare all’oscuro Guido (Lino Guanciale), anche perché non sta passando davvero un buon periodo.

Il matrimonio con Azzurra salta e i due si lasciano: lei intanto bacia Dario (Tommaso Ramenghi), figliastro di Achille, mentre lui è sempre più intimo con Rosa (Neva Leoni), la sua nuova assistente universitaria, che ha “rubato” il posto a Nina (Laura Glavan), la quale lavora invece in un liceo insieme a suor Angela. Le sorprese non sono finite qui, infatti quest’ultima scopre che Rosa ed Azzurra sono sorelle, ma visto che si odiano, al momento è meglio non fare questa rivelazione. Azzurra è ancora gelosa di Guido, nonostante decida di iniziare una nuova relazione con Dario. In convento arriva anche Alice (Sofia Panizzi), una studentessa di Nina che viene abbandonata dalla madre e che darà molto filo da torcere a tutti quanti.

C’è poi Margherita (Miriam Dalmazio) che è incinta, mentre Emilio (Ludovico Fremont) sta davvero male: senza un trapianto, potrebbe morire a breve. Il ragazzo è disperato e decide di fare una rapina per lasciare tutti i soldi alla compagna e alla loro bambina dopo la sua morte. Suor Angela e Guido lo fermano in tempo, ma Emilio ha un malore e viene subito portato in ospedale. Contemporaneamente Margherita inizia il travaglio e partorisce appena in tempo per far incontrare padre e figlia. Per Emilio l’emozione dura pochi secondi, visto che ormai non c’è più niente da fare. La terza puntata della fiction andrà in onda giovedì 9 ottobre.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy