Bond 24, Rihanna nel cast come protagonista femminile o farà solo un cameo?

Non sarà Rihanna la nuova Bond Girl: a confermarlo è un suo portavoce attraverso le pagine del Sunday Mirror. La cantante avrà solo un piccolo ruolo in Bond 24, l’attesissimo nuovo capitolo della saga di 007 (pronto a bissare il successo di Skyfall) diretto da Sam Mendes, scritto da John Logan e con protagonista per la quarta volta il fascinoso britannico Daniel Craig. La Eon Production ha contattato la pop star per proporle un cameo nella pellicola e lei ha accettato subito. “Rihanna è una grandissima fan dei film della saga di 007 – si legge sul giornale – e da sempre nutre il desiderio di parteciparvi. Non deve neanche pensare a questa proposta: lei lo vuole assolutamente. E’ eccitatissima all’idea“.

Chi sarà allora la nuova protagonista femminile? Sono stati fatti i nomi di Lèa Seydoux, Penelope Cruz e Cara Delevingne, ma la verità uscirà presto, visto che le riprese del lungometraggio inizieranno il prossimo 6 dicembre in Inghilterra e per l’esattezza nel Pinewood Studio di Londra. La troupe si sposterà poi in Austria, in Marocco ed anche in Italia, precisamente a Roma. Punto interrogativo anche per la trama e per i nuovi villain nemici di James Bond (si erano proposti anche Daniel Radcliffe e Bruce Willis). L’unica cosa certa (almeno per il momento) è la data d’uscita: il 23 ottobre 2015 arriverà nelle sale cinematografiche inglesi, mentre il 6 novembre in quelle statunitensi.

L’ultima apparizione sul grande schermo per Rihanna è stata nel 2013 con il film Facciamola finita (This is the end) di Evan Goldberg e Seth Rogen, ma avrebbe voluto partecipare anche ad un altro progetto cinematografico, ovvero il biopic di Whitney Houston. Qualche mese fa la cantante ha dichiarato in un’intervista alla UK Press Association che avrebbe fatto di tutto per ottenere la parte della protagonista: al suo posto invece è stata scelta Yaya DaCosta (seconda classificata ad America’s Next Top Model ed una delle protagoniste di Tron: Legacy e The Butler). Ci accontenteremo di vederla al fianco di 007.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy