Squadra Antimafia 6: la rinascita di Rosy Abate

Ieri, lunedì 29 settembre, è andata in onda su Canale 5 la quarta puntata di Squadra Antimafia 6 che ha totalizzato 4.379.000 spettatori pari al 17.78 per cento di share. La Duomo è sulle tracce di Filippo De Silva (Paolo Pierobon), l’ex agente dei Servizi Segreti che tutti credevano morto. L’uomo sta collaborando con la famiglia Ragno, ovvero Ettore (Fabrizio Nevola, leggi l’intervista di Velvet Cinema), Rachele (Francesca Valtorta, leggi l’intervista di Velvet Cinema) e Nicola, e ha costretto anche Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) con la promessa di farla uscire di prigione. La sorella Lara (Ana Caterina Morariu) cerca di aiutarla e per questo motivo finisce anche nei guai, facendosi sospendere dal servizio.

Nel frattempo Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e la sua Squadra seguono la pista di Crisalide, un’organizzazione che si occupa del traffico di armi. Peccato che tra le forze dell’ordine ci sia una talpa, ovvero il pm Pulvirenti che uccide anche Palladino (Ludovico Vitrano). Rosy Abate (Giulia Michelini) invece è in pericolo perché De Silva vuole farle l’elettroshock in modo che ricordi tutto ciò che ha dimenticato. Calcaterra però lo scopre e l’uomo scappa con Rosy. La Duomo è sulle loro tracce, ma anche i Ragno, visto che hanno paura che De Silva si allei con la famiglia Rizzo. Veronica è con loro anche se vorrebbe costituirsi, ma decide ugualmente di restare dalla parte dei “cattivi” per difendere la sorella.

In carcere arriva la voce che Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) è un poliziotto, allora Domenico capisce che c’è qualcuno che li ha traditi. Pulvirenti però viene ucciso da De Silva che intanto continua a far ricordare i momenti brutti alla Abate. Quando la porta sulla tomba del figlio Leonardino, la donna chiede di essere uccisa, ma Calcaterra la salva. De Silva riesce comunque a fuggire ed incontrare il capo di Crisalide: cosa hanno in mente? La quinta puntata della fiction andrà in onda lunedì 6 ottobre alle 21.10.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy