Soap opera di Alessandro Genovesi: trailer ufficiale [VIDEO]

La Colorado Film ha diffuso il trailer ufficiale di Soap Opera, il nuovo film di Alessandro Genovesi (La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita) che aprirà la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (leggi il programma completo su Velvet Cinema) il prossimo 16 ottobre e che arriverà nelle sale cinematografiche il 23 dello stesso mese. Nel cast figurano Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale, Franz, Caterina Guzzanti e Diego Abatantuono.

Si tratta di una commedia avvolta in un’atmosfera surreale, nella quale vengono raccontate le geometrie emotive e sentimentali degli abitanti di un palazzo nei tre giorni che precedono il Capodanno. C’è Francesco (De Luigi) che vive solo ed è ancora innamorato della sua ex compagna Anna (la Capotondi) che però aspetta un figlio da un altro uomo; Paolo (Memphis) è il suo migliore amico, sta per diventare padre, ma ha molti dubbi riguardo la sua identità sessuale. Per scoprire se è gay o no, decide allora di baciare Francesco. Quest’ultimo nel frattempo si avvicina a Francesca (la Sednaoui), una ragazza che ha perso da poco il fidanzato.

Alice (la Francini) è la star di una soap opera con la passione per gli uomini in divisa: quando farà la conoscenza di un carabiniere (Abatantuono) saranno scintille. Infine Gianni e Mario (Ale e Franz) sono due fratelli che vivono insieme perché il primo ha avuto un grave incidente che lo costringe sulla sedia a rotelle ed il secondo è tormentato dai sensi di colpa. “Ho trovato subito interessante questo progetto – ha dichiarato lo scorso dicembre De Luigi – per la sua dichiarata falsità. A volte le cose false possono diventare più vere del vero, e in questo caso tutto comincia dal titolo: c’è la massima libertà nel trattare una serie di rapporti umani”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy