Che Dio ci aiuti 3: nuove disavventure per suor Angela

Ieri, giovedì 25 settembre, è andata in onda su Rai Uno la prima puntata di Che Dio ci aiuti 3 che ha totalizzato 6.284.000 spettatori nel primo episodio e 5.808.000 nel secondo, pari rispettivamente al 23.56 per cento e 26.52 per cento di share. Suor Angela (interpretata da Elena Sofia Ricci) e suor Costanza (Valeria Fabrizi) vengono sfrattate dal convento di Modena, ma grazie ad un benefattore che dona loro un posto gratuitamente a Fabriano, riescono a tornare alla vita di sempre. Come stanno invece le ragazze? Azzurra (Francesca Chillemi) torna da Berlino con Guido (Lino Guanciale) ed il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino) e deve sposarsi, mentre Margherita (Miriam Dalmazio) è incinta di Emilio (Ludovico Fremont) che purtroppo però è di nuovo malato. Infine Nina (Laura Glavan) è disperata perché ha perso il suo lavoro nello studio legale.

A complicare ancora di più le cose arriva Rosa (Neva Leoni), una ragazza alla ricerca del padre che non l’ha mai riconosciuta: seguendo gli indizi suor Angela scopre che si tratta del notaio Leonardi (Riccardo Polizzy Carbonelli), il papà di Azzurra. La suora non ha nessuna intenzione di rivelare a tutti che Azzurra e Rosa sono sorelle, anche perché le due si odiano: la prima ha una brutta discussione con il compagno, così si ubriaca e bacia in discoteca Dario (Tommaso Ramenghi). Guido la lascia e così saltano anche le nozze. Nel frattempo Rosa ottiene proprio il posto da assistente universitario al suo fianco (togliendolo così a Nina che invece si ritrova a diventare supplente della stessa scuola nella quale insegna anche suor Angela) e ha intenzione di conquistare l’uomo, visto che ora è single.

I guai non sono finiti, infatti arriva anche Achille Gentileschi (Ivano Marescotti), il benefattore che però rivela di essere il nonno di Davide e quindi intenzionato a portarlo via con sé. L’uomo va a vivere in convento per far sì che il bambino si affezioni a lui e le suore accettano sotto ricatto, infatti Gentileschi potrebbe in qualsiasi momento denunciare Guido per aver mentito sulla paternità di Davide e soprattutto potrebbe sfrattare tutti. A quel punto Azzurra accetta anche il posto di lavoro che lui le offre, non sapendo che il figliastro è proprio quel famoso Dario del bacio. Come reagirà Guido? La seconda puntata della fiction andrà in onda giovedì 2 ottobre su Rai Uno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy