Il giovane Montalbano 2: si gira fino a gennaio 2015

Per la gioia di chi ha seguito la prima stagione de Il giovane Montalbano, finalmente sono cominciate le riprese della seconda. Da metà settembre, per l’esattezza, in quel di Scicli, piccolo centro nella provincia di Ragusa, ai piedi delle grotte di Chiafura. Il protagonista, ovvero colui che indossa i panni di Salvo Montalbano all’inizio della sua carriera di poliziotto, è sempre lui: Michele Riondino. Confermato anche il resto del cast, quindi Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Beniamino Marcone e Sarah Felberbaum. Saranno in tutto sei episodi, che presumibilmente andranno in onda nell’autunno del 2015 – sempre su Raiuno – anche se ancora non vi sono conferme ufficiali.

Il giovane Montalbano 2 è una serie ambientata agli inizi degli anni Novanta e prodotta dalla Palomar di Carlo degli Esposti (che produce anche Il Commissario Montalbano); ricostruisce il percorso che ha portato Montalbano a diventare il commissario che ormai tutti conosciamo: dal primo incarico nel paesino di montagna di Mascalippa al trasferimento a Vigàta, dove aveva già vissuto qualche tempo da ragazzo; dal rapporto travagliato con il padre alla nascita dell’amicizia con Augello (Alessio Vassallo), dall’incontro folgorante con Livia (Sarah Felberbaum) alle altre vicissitudini sentimentali (fra cui la storia a distanza con Mery) e al legame con Catarella (Fabrizio Pizzuto).

Ancora non si sa nulla delle vicende che saranno narrate nel nuovo capitolo, ma di certo l’intenzione è quella di mantenere ritmi serrati e lo dimostra il fatto che – per esempio – sono state girate alcune scene nella cava di San Bartolomeo, a pochi metri dalla chiesa più bella della città, ed è stato ritrovato un cadavere. Finto, of course, ma “arricchito” da una scia di sangue che correva lungo tutta la gradinata…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy