Squadra Antimafia 6: chi è la talpa nella Duomo?

Ieri, lunedì 22 settembre, è andata in onda su Canale 5 la terza puntata di Squadra Antimafia 6 che ha totalizzato 4.342.000 spettatori pari al 17.67 per cento di share. Dove eravamo rimasti? Filippo De Silva (Paolo Pierobon) è tornato in città anche se tutti lo credevano morto: com’è possibile? L’uomo sta collaborando con la famiglia Ragno, composta dai fratelli Ettore (Fabrizio Nevola, leggi l’intervista di Velvet Cinema), Rachele (Francesca Valtorta, leggi l’intervista di Velvet Cinema) e Nicola che aspirano al potere assoluto. La pista da seguire è quella di Crisalide, un’organizzazione dei Servizi segreti che si occupa del traffico di armi: Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) e Domenico Calcaterra (Marco Bocci) mandano così Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) sotto copertura in carcere per aiutarli nell’indagine.

Nel frattempo Rosy Abate (Giulia Michelini) si trova in una casa di riposo, visto che si è ripresa, ma comunque non ricorda nulla. Per questo motivo De Silva si finge il suo medico, per convincerla a fare l’elettroshock e riacquistare la memoria. Inoltre l’uomo ricatta anche Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), visto che l’ha fatta uscire di prigione e l’ha coperta della morte di Nicola, scatenando così una guerra tra famiglie mafiose. Lara spera che la sorella collabori con la polizia, ma non c’è proprio niente da fare. Intanto Pietrangeli conquista la fiducia del boss don Carmine e scopre che i Ragno dovranno uccidere i componenti del clan rivale Rizzo. Peccato però che qualcuno dalla Duomo faccia una telefonata a De Silva per avvertirlo di tutto: chi è la talpa?

A rimetterci le penne è Palladino (Ludovico Vitrano), ora in procura dopo la separazione da Francesca Leoni (Greta Scarano), visto che scopre qualcosa su Crisalide, lo riferisce al pm Pulvirenti e viene ucciso: è proprio quest’ultimo a fare il doppio gioco. Lara viene sospesa quando Calcaterra scopre che la collega ha incontrato la sorella, ma la donna riesce comunque a scoprire un indizio importante: Veronica ha sentito De Silva parlare in termini medici. Quando Domenico trova il corpo del vero dottore di Rosy, capisce che la ragazza è in serio pericolo. La quarta puntata della fiction andrà in onda lunedì 29 settembre alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy