Maccio Capatonda, Un italiano medio: al via le riprese

Sono cominciate oggi, 22 settembre, le riprese di Un italiano medio ovvero il primo lungometraggio di Marcello Macchia in arte Maccio Capatonda. Prodotta dalla Lotus Production di Marco Belardi e da Medusa, la pellicola s’ispira ai fake trailer che hanno contribuito al successo dell’arista 36enne e in particolare all’omonimo e ormai celebre video che a tutt’oggi rappresenta uno dei suoi lavori migliori. “Il mio personaggio – ha spiegato Capatonda – sarà più o meno quello del video ma scaveremo un pelo di più. È un film che parla della mia generazione, quella che oscilla tra la volontà di cambiare le cose e l’estremo menefreghismo“.

Lo scorso luglio è stato diffuso una sorta di teaser trailer, che tuttavia non svela nulla (anzi…) circa la trama e i dettagli del film: Maccio non si smentisce, ergo finora tutto sta andando secondo le aspettative. Ricordiamo che lo sketch del 2012 aveva come protagonista un brillante uomo di mezza età impegnato nel sociale e molto attento alle vicende economiche del Paese, che vedeva la propria esistenza stravolgersi a causa di una semplice pillola. Di certo, comunque, Capatonda metterà in campo il meglio del suo repertorio, per dar vita tuttavia a una storia omogenea a ben definita.

Naturalmente il “papà” di Mario – La serie sarà non solo regista ma anche interprete di Un italiano medio insieme ai suoi inseparabili compagni d’avventura Herbert Ballerina (al secolo Luigi Luciano) e Ivo Avido (Enrico Venti). Non c’è ancora una data d’uscita, ma presumibilmente l’appuntamento darà durante le prossime feste natalizie. E per il momento è senza dubbio una vittoria annunciata, considerando l’enorme seguito di cui gode il buon Marcello…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy