Suburra di Stefano Sollima: Elio Germano e Pierfrancesco Favino protagonisti

Inizieranno a fine settembre a Roma le riprese di Suburra, nuovo film diretto da Stefano Sollima, prodotto dalla Cattleya, scritto da Sandro Petraglia e Stefano Rulli, con protagonisti due attori molto amati dal pubblico del grande schermo: Elio Germano e Pierfrancesco Favino. E’ una pellicola tratta dal libro omonimo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini nel 2011. “Preparo Suburra – ha dichiarato il regista attraverso un’intervista all’Ansada prima di Gomorra. Il libro mi aveva affascinato ed era una prosecuzione ideale di Romanzo Criminale”. Il resto del cast è ancora in via di definizione, ma sembra certa la presenza di Greta Scarano (insieme a Pierfrancesco in Senza nessuna pietà).

La storia riguarda una città in cui il malaffare e gli incroci tra malavita, politica, uomini di Chiesa, istituzioni e mafia non fanno scandalo, ma aumentano in misura esponenziale. Inoltre c’è un grande progetto che seppellirà sotto una colata di cemento le periferie di Roma: qui entrano in gioco due vecchi nemici, un bandito (Germano) ed un carabiniere (Favino). “Elio Germano è il figlio di un costruttore che sta sulla giostra e non ha nessuna intenzione di scendere”, ha confidato Sollima. Per quest’ultimo si tratta del secondo lungometraggio al cinema dopo il successo di ACAB – All Cops Are Bastards (con protagonista proprio Favino) del 2012.

In televisione ha lavorato per grandi progetti come La Squadra (dal 2003 al 2007) su Rai Tre, Romanzo Criminale (dal 2008 al 2010) e Gomorra – La serie (attualmente la seconda stagione è in fase di scrittura): “Non c’è differenza di mezzo per me, sono la stessa cosa, cambia la durata e quella la detta l’idea del racconto”, ha concluso. Non è escluso poi che questo lavoro si possa trasformare anche in una serie per il piccolo schermo. E come si troveranno Elio e Pierfrancesco insieme? “Sono innamorato degli attori italiani e bacerei Pierfrancesco Favino”, ha dichiarato qualche anno fa scherzosamente Germano. Ci possiamo aspettare davvero di tutto.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy